Teggiano nella rete dei CLUB Unesco: nasce il Club UNESCO Teggiano-Vallo di Diano

E’ corso a Gorizia la 24^ Assemblea della FICLU (la Federazione Italiana Club e Centri Unescu).

10984999_10206783281644735_960410877046116764_n

Nel corso dei lavori, che si concluderanno domenica 19 Aprile, la Città Museo di Teggiano è entrata a far parte della rete del CLUB Unesco.

img018

Su proposta del consigliere nazionale Domenico Nicoletti, è stato infatti approvato il Comitato Promotore del Club UNESCO Teggiano-Vallo di Diano. L’Assemblea è ancora in corso.

Domenico Nicoletti

Un gruppo di autorevoli cittadini di Teggiano –sottolinea  il Consigliere Domenico Nicoletti, che sta partecipando ai lavori-  in occasione delle Giornate del Patrimonio dello scorso anno aveva avanzato la proposta di costituire un Comitato Promotore per un Club UNESCO Teggiano Vallo di Diano, che prevede una lunga e complessa procedura. Nella mia qualità di Consigliere Nazionale della Ferderazione, lieto e contento di questa richiesto, per l’affetto che mi lega da sempre alla splendida città di Teggiano, ho avviato con i cittadini richiedenti un lungo percorso di formazione e comunicazione sulle alte responsabilità per i compiti che spettano ai Club nell’ambito delle azioni ed iniziative che l’UNESCO promuove sul territorio. Ieri nel Consiglio Direttivo –continua Nicoletti- ho presentato l’istruttoria con un programma di azione e presentato i nominativi di 15 aderenti del territorio per l’approvazione del Comitato Promotore del Club UNESCO Teggiano, che prevede un anno di tutoraggio sulle attività e proposte avanzata per poi essere proposto come Club UNESCO Teggiano Vallo di Diano. Il Consiglio ha approvato all’Unanimità. Un altro tassello della società civile –conclude Nicoletti-  verso la Qualità e l’impegno per i ritrovati BENI COMUNI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *