Sala Consilina, Garanzia Giovani: 12 tirocini formativi nell’area finanziaria e tributaria del Comune

È stato approvato dalla Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n.43 del 27.03.2015, il progetto dal titolo Unità Operativa Costituita del Comune di Sala Consilina per l’Allineamento dei Dati Tributari Locali, che prevede l’attivazione di 12 tirocini nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale “Garanzia Giovani”, con finalità formative e di orientamento in attività di competenza dell’area finanziaria e tributaria del Comune di Sala Consilina, allo scopo di ridurre le aree di evasione e per facilitare le osservanze amministrative e l’adempimento spontaneo dei contribuenti. Lo comunica il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Sala Consilina, Elena Gallo.

Questi i profili professionali richiesti fino al 29 maggio 2015, in possesso del corrispondente diploma di istruzione secondaria superiore per l’accesso all’università:

  1. 2 Addetti alla contabilità generale;
  2. 3 Addetti ai tributi;
  3. 2 Addetti alle denunce tributarie;
  4. 2 Operatori di computer per immissione dati;
  5. 3 Geometri.

Destinatari sono i giovani fino a 29 anni di età che:

  • non sono iscritti a scuola
  • non sono iscritti all’università
  • non lavorano
  • non seguono corsi di formazione/aggiornamento.

Possono candidarsi solo i giovani che hanno aderito al programma Garanzia Giovani Campania, mediante iscrizione on-line al sito Clic Lavoro Campania (https://cliclavoro.lavorocampania.it), accedendo alla sezione “Consultazione” sotto la voce “Tirocini GG”.

Le candidature devono essere inserite nel portale direttamente dai giovani.

In tale sezione è disponibile l’elenco degli annunci pubblicati e un motore di ricerca per selezionare il tipo di profilo o il luogo di svolgimento che interessa. Accanto ad ogni annuncio è disponibile il pulsante “dettaglio” e la funzione “contatta” che si trova nella finestra del dettaglio, alla fine del testo. Nella funzione “contatta” sarà necessario scrivere un breve messaggio di accompagnamento alla candidatura, dare l’assenso al trattamento dei dati e premere il tasto “invia”. In tal modo, per l’annuncio che si è scelto,sarà stata fatta la candidatura e inviato automaticamente il curriculum compilato in fase di iscrizione. Nella sezione “messaggi” i giovani avranno visione delle candidature che hanno inviato e dei messaggi eventualmente ricevuti dal soggetto che ha pubblicato l’annuncio.

L’assegnazione al tirocinio avverrà in esito all’applicazione dei criteri previsti dall’art.8 del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n.566/2014, sulla base delle candidature pervenute e fino ad esaurimento delle richieste.

Il tirocinio si attiverà con la stipula della convenzione ed avrà una durata di 6 mesi.

Il contributo mensile riconosciuto al tirocinante a titolo di indennità di partecipazione al tirocinio per l’intera sua durata non supererà la somma di € 500,00 e sarà erogato direttamente dall’INPS.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Centro Informagiovani di Sala Consilina, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (0975.525291), e all’Ufficio Cultura Biblioteca Politiche Giovanili (0975.525296), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00).

Per gli aspetti tecnici, relativi alle procedure di adesione al programma Garanzia Giovani Campania, è possibile contattare direttamente l’ARLAS (Napoli) al Numero Verde 800463303.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *