Giornata del Tricolore, successo per la manifestazione organizzata dalla Free Fox di Sala Consilina

_MG_3854 _MG_3856

Ieri, presso il comprensorio militare di Persano, si è tenuta la “Giornata del Tricolore”, l’evento promosso dall’Asd Free Fox di Sala Consilina con l’intento di coniugare i valori dello sport più sano con quelli del tricolore nazionale, della socialità e della solidarietà. Ad affollare Piazza D’Armi della caserma “Pasquale Capone”, sede dell’8° reggimento di artiglieria “Pasubio”, ben oltre mille persone che già dalle nove di mattina erano pronte per presenziare alla cerimonia dell’alzabandiera e degli onori ai caduti.

_MG_3861

Folta la delegazione partita da Sala Consilina con a capo il Sindaco Francesco Cavallone. Ai saluti istituzionali, presso la sala cinema , del Comandante del Reggimento, Colonnello Lucio Di Biasio, del Presidente della Free Fox, Carmine Ferro, e del presidente provinciale della Fipav, Massimo Pessolano, hanno fatto seguito tutta una serie di dimostrazioni pratiche da parte dei militari del Pasubio.

DSC_3919

DSC_3946

Il momento prettamente sportivo si è concretizzato in un torneo quadrangolare di pallavolo femminile under 14. Ad aggiudicarsi il “Trofeo Pasubio” è stata l’Asd Pratole Pessy Volley di Montecorvino Pugliano che nella finalissima ha avuto la meglio sull’Asd m.g. Volley di Eboli.


DSC_3982

 

Terze classificate le ragazze di Sala che, agli ordini di mister Tulimieri, e consapevoli della responsabilità di appartenere alla società organizzatrice, si sono battute con grande passione contro le più blasonate avversarie riscuotendo il plauso di un pubblico appassionato quanto insolito nella consistenza numerica. Particolarmente significativo è stato l’incontro dimostrativo di sitting volley sostenuto da una rappresentativa della Regione Campania. La loro presenza, come più volte

_MG_3898sottolineato, è stata una grande lezione di vita prima ancora che di sport.

DSC_4028

DSC_4040 DSC_4046

Tra di loro ha ben figurato Sergio Ignoto, giovane di Buonabitacolo che si allena con la Free Fox e che è già nel giro della nazionale italiana. Grande soddisfazione è stata mostrata dal gruppo dirigente e dallo staff tecnico della Free Fox, dal presidente provinciale Fipav e dal Comandante del Reggimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *