Abitazione in fiamme a Padula, anziano disabile tratto in salvo: le immagini e il video

(GUARDA LO SPETTACOLARE VIDEO REGISTRATO NEL CORSO DELLE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO)
Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio a Padula, poco prima delle 17:00, in una abitazione sita su Via Nazionale, a 1 Km circa di distanza dallo Scalo.
Le fiamme, di grande intensità, per cause ancora in corso di accertamento si sarebbero sviluppate al piano terra dell’abitazione, nella quale vive un anziano disabile, che fortunatamente è riuscito a dare l’allarme ed è stato messo in salvo da alcuni familiari. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, che coadiuvati dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano di Padula sono stati impegnati a lungo per domare le fiamme.
Impegnative le operazioni di spegnimento, con pezzi di intonaco e calcinacci che cadevano all’interno della casa. L’anziano disabile, che è sembrato lucido e in buone condizioni, è stato immediatamente soccorso prima dai suoi familiari, e poi dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso l’Ospedale di Polla per gli accertamenti del caso.
Dalle prime informazioni pare che l’incendio abbia avuto origine in cucina, e poi si sia velocemente propagato nel resto dell’abitazione. Inevitabili rallentamenti del traffico sulla SS19 nel tratto interessato dall’incendio .