Abitazione in fiamme a Padula, anziano disabile tratto in salvo: le immagini e il video

 

(GUARDA LO SPETTACOLARE  VIDEO REGISTRATO NEL CORSO DELLE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO)

Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio a Padula, poco prima delle 17:00, in una abitazione sita su Via Nazionale, a 1 Km circa di distanza dallo Scalo.

1 2

Le fiamme, di grande intensità, per cause ancora in corso di accertamento si sarebbero sviluppate al piano terra dell’abitazione, nella quale vive un anziano disabile, che fortunatamente è riuscito a dare l’allarme ed è stato messo in salvo da alcuni familiari. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, che coadiuvati dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano di Padula sono stati impegnati a lungo per domare le fiamme.

3 4

Impegnative le operazioni di spegnimento, con pezzi di intonaco e calcinacci che cadevano all’interno della casa. L’anziano disabile, che è sembrato lucido e in buone condizioni, è stato immediatamente soccorso prima dai suoi familiari, e poi dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso l’Ospedale di Polla per gli accertamenti del caso.

5 6

Dalle prime informazioni pare che l’incendio abbia avuto origine in cucina, e poi si sia velocemente propagato nel resto dell’abitazione. Inevitabili rallentamenti del traffico sulla SS19 nel tratto interessato dall’incendio .

7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *