Positivo si Cambia propone di indire delle primarie del centro destra e del centro sinistra

Di seguito la nota stampa del gruppo “Positivo si cambia” che propone di indire le primarie del centro destra e del centro sinistra nel Vallo di Diano:

“Questa classe dirigente ha fallito, ingessata dalle “logiche” di partito e dal perseguire scopi elettorali, è affondata nelle sabbie mobili della burocrazia di enti, consorzi, aziende sanitarie, partecipate, etc non ha più potuto, e colpevolmente voluto, alzare lo sguardo e guardare verso una meta, tracciare una rotta. Ma questa classe dirigente è stata sola, l’affluenza alle urne è in costante diminuzione, larghe parti della società civile con pregiudizio rifiutano di partecipare la cosa pubblica.

E’ un cane che si morde la coda, una spirale al ribasso.

Oggi dobbiamo invertire la rotta, il Vallo di Diano è pronto. Tocca però a questa classe dirigente dare il buon esempio ed esercitare il dovere di indicare una nuova direzione, una svolta nella selezione della classe dirigente, un vera volontà di partecipare le decisioni. E’ da Dicembre che chiediamo ai candidati di tutti gli schieramenti un atto di responsabilità: dare oggi disponibilità e collaborazione per . Chiediamo ai 19 Sindaci del Vallo di Diano di dare disponibilità delle aule consiliare delle case comunali, per l’intera giornata di domani 29 Aprile, di mettere a diposizione 1 fotocopiatrice, qualche risma di carta, qualche cartone, un po’ di nastro adesivo, un PC e qualche penna. Il Vallo di Diano può così realmente sognare di avere 1 consigliere di maggioranza e 1 di minoranza di peso, peso del consenso popolare, peso che gli consenta toni autorevoli in Consiglio Regionale. Dopo le elezioni il Vallo di Diano però dovrà continuare a sostenere e sollecitare i Consiglieri, dovrà partecipare le decisioni e le opportunità.

Possiamo farcela!

Una volta e per sempre dovranno essere i partiti e gli uomini a doversi adeguare al Vallo di Diano e non viceversa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *