Sala Consilina, mercoledì 29 San Michele torna all’Annunziata. Entusiasmo a Trinità per il Santo Patrono

Doveva essere l’ultimo giorno di permanenza quello di martedì per la statua di San Michele Arcangelo presso la Chiesa della SS. Trinità di Sala Consilina. Alle alle 18:00 era infatti in programma la processione per riportare la Statua del Santo Protettore salese presso la sua sede invernale, la chiesa della SS. Annunziata in piazza Umberto I. Ma a causa della pioggia particolarmente forte e delle condizioni meteo proibitive la processione è stata rinviata a mercoledì 29 Aprile, con inizio alle 17:30

2 5

Sempre mercoledì, terminata la processione, prenderà il via la Novena di avvicinamento alle celebrazioni ed ai festeggiamenti in programma il prossimo 8 Maggio. Domenica 3 Maggio, è in programma la processione della “Croce” con partenza alle ore 9:00 dalla SS. Annunziata e la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario di San Michele del Monte Balzata alle ore 12:00. Venerdì 8 Maggio poi, come da tradizione, si celebrerà la “Festa dell’Apparizione”. La Statua del Santo Patrono sarà accompagnata in processione dalla SS. Annunziata al Santuario, sua sede estiva.

3

La partenza della processione è prevista per le ore 9:30, ed alle 10:00 il corteo farà tappa presso la Chiesa di San Pietro Apostolo, nel centro storico cittadino, per la Santa Messa. Poi la ripartenza e, alle 12:00, la supplica al Calvario e il prosieguo fino al Santuario, dove la statua resterà fino al 29 Settembre.

1

Intanto in questi giorni la presenza della statua del Santo Patrono presso la Chiesa della SS. Trinità è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione dalla locale comunità religiosa, come confermano ai nostri microfoni il parroco don Gabriele Petroccelli e don Antonio Cantelmi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Dana ha detto:

    E una cosa miravigliosa che mi dispiace tanto che sono cosi lontano (Belley-Francia).Tanti saluti a Don Gabriele,con rispeto Dana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *