Sala Consilina,trasferimento del Mercato da giovedì 30: ecco l’Ordinanza del Sindaco e tutti i dettagli

Questi in sintesi i punti più rilevanti dell’Ordinanza emanata dal Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e relativa a: Trasferimento area mercatale in via sperimentale e provvisoria – Ann2015- Disciplina della circolazione stradale:

Si Ordina:

A)-il trasferimento  immediato del mercato settimanale del giovedì, in via Provvisoria  e sperimentale,  presso  le seguenti aree pubbliche:

via Matteotti ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e De Petrinis fino all’intersezione tra le vie Matteotti e Boschi); piazzetta Garibaldi e via Garibaldi;

via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e Giocatori fino all’ex mercato coperto comunale);

via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Giocatori e Pisacane fino  alla traversa che conduce all’asilo comunale, comprese tutte e quattro le aree di parcheggio fuori strada ivi dislocate).

B) -al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale secondo la nuova dislocazione, l’istituzione  a partire da giovedì 04.2015 e per tutti i giovedì successivi, fino a definizione della fase temporanea e sperimentale, del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e aree pubbliche:

via Matteotti ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e De Petrinis fino all’intersezione tra le vie Matteotti e Boschi); piazzetta Garibaldi e via Garibaldi;

via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Matteotti e Giocatori fino all’ex mercato coperto comunale );

via Giocatori ( dall’intersezione tra le vie Giocatori e Pisacane fino alla traversa che conduce all’asilo comunale, comprese tutte e quattro le aree di parcheggio fuori strada ivi dislocate).

Le prescrizioni vigeranno nelle seguenti fasce orarie: divieto di transito, dalle ore 7:00 alle ore 14:00; divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7:00 alle ore 16:00.

C– In conseguenza della destinazione delle aree e vie pubbliche sopra richiamate ad area di mercato, limitatamente alla sola mattinata di ogni giovedì, i flussi veicolari  provenienti  dalle due  due periferie contrapposte del capoluogo saranno organizzati/disciplinati nel seguente modo:

-flusso veicolare proveniente da Trinità – all’altezza dell’incrocio Boschi/Matteotti il traffico veicolare sarà canalizzato lungo la traversa Alfisi per poi proseguire lungo la via San Rocco.

Per l’occasione e per l’intera periodo di vigenza del divieto di transito nell’area mercatale , in via Traversa Alfisi e via San Rocco, tratto compreso tra l’intersezione con via Giocatori e la prima traversa San Rocco ( corrispondenza incrocio proprietà Paladino) sarà attivato il senso vietato di marcia, direzione San Rocco -Giocatori – Traversa Alfisi.

-flusso veicolare proveniente da Sant’Antonio– all’altezza dell’incrocio Mezzacapo -De Petrinis il traffico sarà canalizzato lungo il senso unico di via De Petrinis per poi proseguire lungo Piazza Umberto I, via Roma e Via Boschi.

Per consentire il regolare deflusso di quest’ultima corrente di traffico, in via Boschi, fascia oraria 7:00-16:00, sarà attivato il divieto di sosta con rimozione forzata, limitatamente alla sola giornata del giovedì.

Percorso alternativo per i veicoli adibiti al servizio di trasporto pubblico extraurbano:

Durante tutto il periodo di vigenza del divieto di transito di cui alla lettera B gli autobus provenienti da Trinità e diretti verso il capoluogo all’altezza dell ‘intersezione L.Sturzo-Tressanti- – S.P. 49 saranno dirottati lungo quest’ultima arteria stradale, comunemente  denominata Sant’Antonio -Tressanti; gli autobus provenienti da Sant’Antonio e diretti verso il capoluogo all’altezza dell’incrocio semaforizzato di Sant’Antonio saranno dirottati lungo la via S.P. 49.

L’area di sosta riservata a tale categoria di veicoli già esistente in via Gramsci, sarà utilizzata come capolinea e per le attività di salita e discesa dei passeggeri. Si ordina altresì’ l’oscuramento della segnaletica stradale in contrasto con il particolare regime di circolazione prescritto per l’intero periodo di svolgimento del mercato settimanale.

A discrezione del personale della Polizia Municipale impegnato nell’espletamento dei servizi di cui all’art. l1 comma 1 lett. c) ed e) del C.d.S., potranno essere consentite deroghe ai citati provvedimenti, oltre che adottarne ed attuarne di ulteriori a limitazione della circolazione stradale atti a salvaguardare l’incolumità pubblica ed il regolare svolgimento del mercato settimanale.

IL SINDACO

Francesco CAVALLONE

SCARICA L’Ordinanza_Trasferimento_Mercato_Sala_Consilina

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *