Tragedia ad Atena Lucana: si ribalta trattore, perde la vita 76enne. Domenica i funerali

Tragedia sabato pomeriggio ad Atena Lucana scalo, dove un uomo di circa 76 anni, Battista Gentile,  ha perso la vita a causa del ribaltamento del trattore che stava utilizzando in una zona agricola.

1 5

Il tragico incidente si è verificato poco prima delle 17:00 in un’area collinare della frazione di Atena Scalo. L’uomo, pensionato, era intento in lavori agricoli che praticava spesso per hobby, e stava percorrendo una stradina caratterizzata da una forte pendenza quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato travolgendolo. A dare l’allarme alcuni agricoltori del posto che avevano visto l’uomo salire in collina con il trattore e che si sono resi conto di quanto accaduto.

3

Per lo sfortunato 76enne, molto conosciuto e stimato da tutti ad Atena Lucana, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. Sul posto  i Vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina. Presente anche il sindaco di Atena Lucana Pasquale Iuzzolino ed il vicesindaco Sergio Annunziata. La vittima del tragico incidente lascia la moglie e due figli, uno dei quali è il titolare del noto locale “Victor” sito sulla SS 19 ad Atena Scalo. “Si tratta di una enorme tragedia -hanno commentato Iuzzolino ed Annunziata- per  Atena Lucana. Siamo vicini alla famiglia ed esprimiamo le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità”. I funerali di Battista Gentile sono stati celebrati domenica pomeriggio alle 16:30 ad Atena Lucana Scalo, nella Chiesa di San Michele Arcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *