Castel San Giorgio, identificato e fermato l’autore dei molteplici furti dei tombini stradali

E’ stato scoperto e fermato il responsabile dei furti di tombini stradali verificatisi a Castel San Giorgio. Dallo scorso mese di febbraio il Comando di Polizia Municipale, guidato dal Maggiore Giuseppe Contaldi, dopo segnalazione di cittadini, aveva avviato le indagini, con appostamenti e pedinamenti, anche notturni, per risalire all’autore dei furti.

comandante contaldi

Nel tardo pomeriggio di ieri  alcuni agenti in servizio hanno individuato e bloccato in flagranza di reato  l’uomo (G.R.) di Mercato San Severino, che si è poi accertato essere il responsabile dei furti.  L’uomo rivendeva i tombini ad una persona ancora non identificata che gli riconosceva 10,00 euro a quintale. L’asportazione dei tombini arrecava notevoli problemi all’Amministrazione Comunale, alla normale viabilità e ai cittadini del posto. Prima di essere denunciato per furto, l’uomo ha confessato di aver trafugato i tombini in molteplici zone di Castel San Giorgio.

ape car ladro tombini

Dalle successive verifiche si è scoperto che il mezzo utilizzato per i furti, una Ape Car, era sprovvisto di assicurazione e che il soggetto denunciato aveva contraffatto la targa del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *