BCC Sassano, Assemblea dei Soci: Bilancio 2014 positivo, Calandriello confermato Presidente

L’approvazione del Bilancio 2014, caratterizzato da indici e valori positivi, ed il rinnovo delle Cariche Sociali 2015-2017, che ha visto la riconferma alla Presidenza di Antonio Calandriello.

1 4

Sono stati questi i momenti più importanti dell’affollatissima Assemblea dei Soci della BCC di Sassano, svoltasi ieri pomeriggio presso l’Hotel Forum di Polla e conclusasi a notte inoltrata. Nel corso della relazione annuale il Presidente Antonio Calandriello ed il Direttore Stefano Antonello Aumenta hanno illustrato i dati patrimoniali, economici e finanziari dell’Istituto di Credito di Sassano, che nel 2014 con le sue sedi in Campania e Basilicata ha dato un concreto aiuto alle famiglie e alle imprese del territorio martoriate dalla crisi. Per la BCC di Sassano crescono sia la raccolta che gli impieghi: nel 2014 la raccolta è stata pari a 177 milioni 990mila euro, facendo registrare un incremento del 6,66 % rispetto all’anno precedente. Nello stesso anno gli impieghi verso la clientela ordinaria della BCC di Sassano sono risultati pari a 113 milioni 716mila euro, in crescita del 4,84% rispetto al 2013. La BCC di Sassano ha chiuso il 2014 con un utile di 478mila euro, ed un incremento del 20,90 % rispetto all’anno precedente.

2 3

Dati dunque più che positivi, che confermano il buono stato di salute dell’Istituto di Credito di Sassano, e che sono stati accolti con favore da centinaia di Soci presenti, a testimonianza del forte radicamento territoriale della BCC di Sassano. Il momento clou dell’Assemblea è stato quello dedicato al rinnovo delle Cariche Sociali 2015-17, che ha visto in lizza due liste: quella proposta dal consiglio di amministrazione uscente e guidata dal Presidente uscente Antonio Calandriello, e quella capeggiata dal dottor Vincenzo Cammarano. Ben 877 i Soci che si sono iscritti al voto: 467 presenti e 410 attraverso le deleghe. Il conteggio dei voti si è concluso a notte inoltrata, con un risultato nettamente a favore della lista capeggiata da Antonio Caladriello, che ha ottenuto 506 voti di lista contro i 234 voti della lista avversaria.

5

Oltre al Presidente Antonio Calandriello, riconfermato quasi da un plebiscito, il nuovo Consiglio di Amministrazione della BCC di Sassano è costituito da: Carmine Cardinale, Francesco Di Miele, Rosa Lefante, Francesco Palladino, Domenico Priore, Pasquale Quagliano, Carmine Sabbatella e Francesco Vistocco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *