Consiglio comunale annullato a Teggiano: la replica della maggioranza

Sulle ragioni dell’annullamento del Consiglio comunale di Teggiano, convocato di urgenza, sulla rinegoziazione dei mutui dell’ente, interviene con una nota il sindaco Rocco Cimino. Di seguito il comunicato integrale:

“Il Consiglio Comunale, convocato d’urgenza, per la possibilità concessa dalla CASSA DD.PP. di rinegoziazione dell’indebitamento comunale è stato annullato dal Presidente del Consiglio ( e non da altri!) a seguito della proroga, nel frattempo intervenuta con nota del 21\05 u.s,, al 01\06\2015.  Tanto in ossequio al principio di ampia partecipazione di tutte le forze politiche alla guida dell’Amministrazione Comunale  e non per un presunto vizio di forma, peraltro evidenziato da una nota priva di alcuna ufficialità e consegnata da un privato cittadino non abilitato e sconosciuto al Consiglio Comunale ( chi richiama continuamente alla pedissequa applicazione delle norme, farebbe bene, per primo, ad osservarle o a  documentarsi meglio). Ricordiamo, inoltre, che in alcun modo è stato violato lo “ius ufficium” in quanto la proposta deliberativa è stata messa a disposizione nei termini ordinari imposti dal Regolamento.

Disappunto maggiore  deriva dalla constatazione che la minoranza, calandosi dietro una presunta irregolarità formale, ha cercato di impedire al C.C. l’adozione di un provvedimento che consente di ridurre l’irrigidimento della struttura di bilancio.

I consiglieri di opposizione (?) farebbero forse meglio a concentrarsi sui tanti problemi ( molti dei quali attengono alla gestione di alcuni di loro) che attanagliano la nostra Comunità, piuttosto che ricorrere ad azioni e comportamenti improduttivi ed ostruzionistici, specializzandosi in ricorsi la cui efficacia è palese agli occhi di tutti.

rocco cimino sindaco di teggiano”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *