Montesano SM, il 4 e il 5 Giugno il Vallo ricorda i suoi giovani in Trincea nella I Guerra Mondiale

Due giorni di eventi a Montesano sulla Marcellana dedicati alle celebrazioni per il centenario dalla Prima Guerra Mondiale. L’iniziativa, denominata “Il Vallo in Trincea”, è in programma il 4 ed il 5 Giugno prossimi ed è stata presentata questa mattina presso il Municipio di Montesano.

1 2

La due giorni gode del patrocinio dei Comuni di Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Polla, Pertosa e Caggiano, oltre che del Comitato Nazionale Celebrazioni Centenario e di quello della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

3 4

Si tratta di un appuntamento collettivo attraverso il quale Montesano vuole ricordare le vicende del 1915 e i tanti giovani costretti a lasciare la propria terra per la condivisione dell’ideale della Patria unita, Ad inaugurare la due giorni, giovedì  4 Giugno alle ore 9:30 in piazza F. Gagliardi, un momento dedicato agli onori militari ai caduti della I Guerra Mondiale del Vallo di Diano.

VALLO IN TRINCEA 1 VALLO IN TRINCEA 2

A seguire mostre, convegni, drammatizzazioni, concerti e spettacoli teatrali, con il coinvolgimento, tra gli altri, degli studenti del locale Istituto Omnicomprensivo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *