Montesano SM, emozioni intense all’inaugurazione di “Vallo in Trincea”. Le immagini

L’omaggio ai caduti in guerra tributato dal Sindaco di Montesano sulla Marcellana Donato Fiore Volentini e dal Vice Prefetto Reggente di Salerno Pietro Donniacuo, scortati dal comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina Emanuele Corda, è stato uno dei tanti emozionanti momenti vissuti questa mattina in piazza Gagliardi a Montesano, in occasione dell’inaugurazione della due giorni “Vallo in Trincea”, voluta per celebrare il centenario della Grande Guerra. (Fare click sulle immagini per ingrandire)

1 2

A riempire la piazza per l’occasione i bambini di tutte le scuole di Montesano, insieme ai rappresentati dei comuni valdianesi. Presenti i rappresentanti dell’Esercito e delle Forze dell’Ordine e di tantissime associazioni valdianesi.

3 4

A partire dal questa mattina e fino a domani “Vallo in Trincea” propone mostre, convegni, drammatizzazioni, concerti e spettacoli teatrali, con il coinvolgimento, tra gli altri, degli studenti del locale Istituto Omnicomprensivo.

5 6

La due giorni gode del patrocinio dei Comuni di Montesano sulla Marcellana,Casalbuono, Polla, Pertosa e Caggiano, oltre che del Comitato Nazionale Celebrazioni Centenario e di quello della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

7 8

Si tratta di un appuntamento collettivo attraverso il quale Montesano ha voluto ricordare le vicende del 1915 e i tanti giovani costretti a lasciare la propria terra per la condivisione dell’ideale della Patria unita,.

9 15

Ad inaugurare la due giorni, questa mattina in piazza F. Gagliardi, l’emozionante momento dedicato agli onori militari ai caduti della I Guerra Mondiale del Vallo di Diano.

17 18

12 13

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *