Sala Consilina, in centinaia alla Processione di Sant’Antonio: video e foto

Sono stati davvero in tanti, sabato pomeriggio a Sala Consilina, a partecipare alla tradizionale processione di Sant’Antonio, che ha visto in prima fila il parroco don Luciano Laperuta. (Guarda le immagini del video, riprese sulla Strada Provinciale 49).

20150613_202336 20150613_202513

Il corteo che ha accompagnato la statua del Santo di Padova si è mosso intorno alle 17:00 dalla Chiesa di Sant’Antonio, in direzione dei quartieri San Sebastiano e Santa Petronia. Altre tappe sono state la zona della Stazione, via San Nicola, Marroni San Golfo, Sant’Andrea, la zona Taverne  e Ferraria. Ovunque a salutare la processione i residenti in festa, giù in strada o affacciati alle finestre delle proprie case. Un momento che si è confermato molto sentito dalla comunità di Sala Consilina, ed al quale hanno preso parte anche il sindaco Francesco Cavallone ed altri componenti dell’amministrazione comunale salese.

PROCESSIONE_SANT'ANTONIO_SALA_CONSILINA.Immagine002 PROCESSIONE_SANT'ANTONIO_SALA_CONSILINA.Immagine004

“La tematica sviluppata in queste celebrazioni di Sant’Antonio da Padova –conferma don Luciano Laperuta, molto soddisfatto per la grande partecipazione popolare- è sempre quella della famiglia: famiglia testimonia la tua fede. Durante la Tredicina abbiamo avuto la presenza di numerosi sacerdoti della nostra Diocesi che ci hanno accompagnato in questo percorso, che ha fatto riscontrare un ottimo concorso da parte della comunità di Sala Consilina”.

PROCESSIONE_SANT'ANTONIO_SALA_CONSILINA.Immagine005

La Processione di Sant’Antonio è uno degli atti conclusivi dei solenni festeggiamenti in onore del Santo di Padova a Sala Consilina, che si chiuderanno Martedi 16 Giugno alle ore 6:30 con la Celebrazione di Ringraziamento e il Canto del “Te Deum”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *