Comuni Ricicloni 2015, raccolta differenziata: Roccadaspide prima in Campania tra i comuni con popolazione compresa tra i 5 mila ed i 10 mila abitanti

Roccadaspide mantiene il suo primato per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata. La città rimane il primo comune in Campania per la percentuale raggiunta tra quelli con popolazione tra cinquemila e diecimila abitanti. La percentuale sfiora il 90%, attestandosi all’89,77% e confermando Roccadaspide il primo comune in Italia. I risultati premiano l’impegno messo da parte di tutti a Roccadaspide il rispetto dell’ambiente ormai da diversi anni a partire dalle scuole per estendersi alle famiglie su impulso dell’amministrazione che da un lato detta le strategie per mantenere elevati gli standard e dall’altro vigila sul corretto svolgimento della differenziata, stabilendo anche delle misure per premiare gli sforzi dei cittadini. Ne sono un esempio le premialita’ rivolte agli alunni delle scuole in passato per la raccolta degli olii esausti. La collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini e l’impegno dell’amministrazione comunque sono quotidiani: i cittadini si impegnano al massimo per rispettare le regole, mentre il comune investe risorse proprie per mantenere la citta’ pulita ed ogni giorno mezzi e operai comunali percorrono 500 km tutto il territorio, quindi capoluogo e cinque frazioni, per raccogliere le varie tipologie di rifiuti con il metodo del “porta a porta”. Al successo contribuisce la presenza di un’isola ecologica presso la quale i cittadini conferiscono gli ingombranti.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi – commenta il sindaco Girolamo Auricchio che ha presenziato a Salerno alla cerimonia di consegna degli attestati ai comuni ricicloni – e in virtu’ di questo invito i miei concittadini e i dipendenti ad un impegno sempre maggiore”.

Una risposta

  1. pedro ha detto:

    Comuni ricicloni?andare a vedere come lavorano gli addetti no?altra presa in giro da tromboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *