Sassano,emozionante Corsa Podistica delle 7 Cappelle.Ricordati Nicola,Giovanni,Daniele e Luigi

Sono stati ben 130, dei quali 11 donne, i concorrenti che domenica pomeriggio hanno preso parte a Sassano alla “Corsa Podistica delle 7 Cappelle”, giunta alla sua V Edizione ed organizzata dall’Associazione   “In Cammino con Padre Pio”, in collaborazione con l’A.S.D.  ASI Camaldolese, con il patrocinio del Comune di Sassano ed il contributo della BCC di Sassano. (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE)

CORSA 7 CAPPELLE 2 CORSA 7 CAPPELLE 3

Dunque cresce l’importanza della manifestazione sportiva, ma per una volta l’aspetto agonistico deve lasciare spazio alle forti emozioni che l’evento ha fatto vivere a tutta la comunità di Sassano, attraverso i premi dedicati a Rosanna Trotta e ai 4 giovani vittime della Strage di Silla dello scorso mese di Settembre: Nicola, Giovanni, Daniele e Luigi.

CORSA 7 CAPPELLE 11 CORSA 7 CAPPELLE 14

Un ricordo, vissuto anche attraverso la premiazione di Antonello Barretta da parte della mamma di Giovanni e Nicola, e la successiva deposizione di un mazzo di fiori sul luogo della tragedia da parte del vincitore della gara maschile: momenti che hanno commosso tutti i presenti, spettatori e atleti, e che ha reso davvero indimenticabile questa V Edizione.

CORSA 7 CAPPELLE 6 CORSA 7 CAPPELLE 7

Per la cronaca come detto nella categoria maschile, dopo i 12 km di gara, si è imposto Antonello Barretta; al secondo posto Matteo Viggiano e terzo gradino del podio per Marco Landi.

CORSA 7 CAPPELLE 5

Nella categoria femminile ha trionfato Jean D’Argenio, seguita da Katia Fiore e Antonietta Aquino.

CORSA 7 CAPPELLE 4 CORSA 7 CAPPELLE 12

Nella categoria a Squadre si è imposta l’Associazione Sportiva Camaldolese, seguita dalla Metalfer Polla e dall’Associazione Sportiva San Giovanni a Piro.

Si ringrazia per la collaborazione Michele D’Alessio

CORSA 7 CAPPELLE CORSA 7 CAPPELLE 9

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. michele ha detto:

    Rivedere i familiari di Nicola e Giovanni davanti al loro bar dopo quel tragico incidente e commovente e da fare la pelle d’oca non e facile tornare sul luogo dove hanno perso la vita i propri figli e i compagni un plauso va agli organizzatori di questi eventi che ricordano con commozione e rispetto i nostri angeli che non sono più con noi ma purtroppo la fede e la rabbia di non poter abbracciare i nostri cari supera ogni ostacolo un abbraccio a Cono e Lina e ai familiari degli amici di Nicola e Giovanni Daniele e Luigi nel nostro piccolo vi siamo vicini coraggio. Michele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *