Al via la mostra dello scultore Vincenzo Carucci presso la Banca Monte Pruno

Proseguono le attività culturali promosse dalla Banca Monte Pruno all’interno delle proprie sedi.

Dopo la rassegna “Territori Espressivi” conclusasi presso la sede distaccata di Potenza il 12 giugno scorso, la quale ha riscosso notevole successo in Città, soprattutto, per la novità di trovare una Banca che aprisse le proprie porte ed i suoi uffici all’arte come strumento che creare cultura e socialità, riparte il progetto della Banca Monte Pruno collegato alla valorizzazione dell’arte.

Mercoledì 24 giugno 2015, alle ore 18:00, è in programma presso la Sala Esposizioni della sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, l’inaugurazione della mostra dello scultore Vincenzo Carucci, dal titolo “La scultura”.

Il progetto si inserisce nella strategia aziendale della Banca finalizzata a diffondere cultura nelle sue diverse forme e negli spazi operativi dell’istituto di credito cooperativo.

Vincenzo Carucci è un artista legato già in passato al nome della Banca; infatti, è stato lui l’autore dei busti che ritraggono il compianto Presidente Michele Albanese sia all’ingresso della sede di Roscigno sia presso la nuova piazzetta Michele Albanese, inaugurata il 9 novembre scorso. Lo scultore Carucci è, inoltre, docente di discipline artistiche, diplomatosi presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, allievo del maestro Augusto Perez, uno dei più grandi scultori contemporanei; dal 1975 ad oggi ha preso parte ad importanti rassegne d’Arte in Italia ed in Europa.

“E’ un grande piacere – ha commentato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – ospitare presso la nostra Banca un artista del calibro di Vincenzo Carucci. Il passato ci ha dato la grande opportunità di conoscere le sue doti ed avere le sue opere a Sant’Arsenio per un mese darà a tanti l’opportunità di apprezzarlo. In pochi mesi abbiamo messo in vetrina diverse opere, sia a Sant’Arsenio sia a Potenza, con il preciso scopo di incrementare il circuito del progresso nel nostro territorio attraverso la cultura e l’arte”.

La mostra potrà essere visitata a Sant’Arsenio nei giorni di apertura della Banca Monte Pruno dal 24 giugno al 24 luglio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *