Incantevoli suggestioni dal Vallo di Diano: le immagini

Chiariamolo subito, questo articolo non è dedicato ad una “notizia”. Per una volta qui non leggerete di morti, di arresti, di denunce. Non si parla di crisi economica e di polemiche politiche. Non si evidenziano problemi sociali e stipendi arretrati non corrisposti. (Fare click sulle immagini per ingrandirle)

14 1

Forse però le immagini che vedete possono trasmettere (anche se in minima parte e per pochi istanti) a tutti voi e anche a chi è lontano dal Vallo di Diano un senso di estasi e di meraviglia.

2 5

Un sentimento di pace interiore che, dopo una giornata come tante vissuta di corsa, barcamenandosi tra lavoro e problemi quotidiani, ti spinge sul fare del tramonto a fermare l’auto e a sostare per alcuni minuti di fronte a questo incantevole spettacolo. Di fronte agli occhi una perfetta armonia tra natura, ambiente e operosa agricoltura, che ti riconcilia con il tuo senso di appartenenza e di identità territoriale.

6 7

Splendide suggestioni avvolte dal silenzio, condite dai sussurri del vento e ammantate dai raggi del sole che si avvicina al tramonto. Non troppo lontano si odono sommessi borbottii: altri trattori e altre macchine agricole stanno concludendo la loro giornata lavorativa.

9 10

In questa breve sospensione della frenetica corsa quotidiana alla sopravvivenza, le  balle di fieno sono opere d’arte, i campi sono oceani, i colori sono quadri impressionisti: tutto sembra in armonia.

13 3

Uno spettacolo come tanti se ne vedono in questi giorni nel Vallo di Diano: fermarsi per un attimo a goderne, anche solo attraverso le immagini, può  rappresentare davvero una boccata di ossigeno, prima di riprendere la corsa allo stress e alla prossima notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *