A Teggiano si chiude la serie di concerti della Monte Pruno Orchestra. Domenica l’ultimo appuntamento

Domenica 28 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa della SS. Pietà a Teggiano, si terrà l’ultimo appuntamento musicale della Monte Pruno Orchestra, evento rientrante nella serie di concerti inaugurata a marzo di quest’anno. Il concerto è organizzato dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno, l’Associazione Monte Pruno Giovani ed il supporto dell’amministrazione comunale di Teggiano. Sono stati quattro i concerti della Monte Pruno Orchestra compresi in questa serie di appuntamenti, tra cui uno tenutosi nella Città di Potenza. Ognuno di essi ha riscosso notevole successo grazie anche al grande impegno dei due maestri che hanno curato, con attenzione e professionalità, la crescita di questi giovani artisti: Mauro Tortorelli ed Angela Meluso. Quest’ultimo concerto di Teggiano vedrà, inoltre, l’esibizione di due giovani solisti già di fama internazionale come Ylenia Cimino al flauto e Angelo Zupi Castagno al violoncello. Per la Monte Pruno Orchestra parteciperanno:

  • VIOLINI: Carmen Zupi, Massimo Rosa, Giulia Trotta, Rossella Calabrò, Ludovica Del Bagno, Francesca Cecere, Chiara D’Amico;
  • VIOLE: Giuseppe Giugliano, Simona Liguori;
  • VIOLONCELLO: Angelo Zupi, Federica Del Bagno;
  • CONTRABBASSO: Vittorio Luigi Romano.

Fanno parte del gruppo anche quattro giovanissime musiciste del Vallo di Diano che hanno già partecipato allaMonte Pruno Orchestra Junior e sono le violiniste Rossella Calabrò, Ludovica Del Bagno, Giulia Trotta e la violoncellista Federica Del Bagno. Durante il concerto della Monte Pruno Orchestra verrà proposto un programma con le musiche di Mercadante, Paganini e Monta. L’ingresso al concerto è libero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#