Sala Consilina: ecco come pagare, le scadenze e anche tutte le riduzioni previste per la Tari

L’assessore all’Ambiente del Comune di Sala Consilina, Vincenzo Garofalo presenta il manifesto sulla Tari con le varie esenzioni e riduzioni. Inoltre sul sito del Comune è presente la modulistica in merito. L’obiettivo dell’Amministrazione guidata da Francesco Cavallone è quello di dare massima informazione ai cittadini sulla Tassa Rifiuti.

La Tari per l’anno 2015 si basa sulle tariffe approvate con la delibera di consiglio del 28 maggio e dovrà essere pagata in quattro rate (scadente 30 luglio, 30 agosto, 30 settembre e 30 ottobre). E’ anche possibile – spiegano dal Comune – pagare il tutto in una unica rata entro il 30 luglio. Naturalmente sono previste sanzioni per chi non rispetta le scadenze.

Sono tenuti al pagamento – si legge sul manifesto – tutti coloro che possiedono, occupano o detengano, a qualsiasi titolo, locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla tassazione, a eccezione delle aree scoperte operative, le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

La tassa dovrà essere pagata mediante versamento con il modello F24, precompilato e inviato dal Comune al domicilio del contribuente.  Il Comune inoltre informa che il “Regolamento comunale Tari ha previsto delle riduzioni tariffarie per: nucleo familiare composto da studenti o lavoratori fuori sede; abitazione occupata da ultrasessantacinquenni, conferimento alla stazione ecologica attrezzata (utenze domestiche), compostaggio domestico (utenze domestiche), avvio al recupero di rifiuti assimilati agli urbani (utenze non domestiche)”. Per quanto riguarda i primi due casi occorre aggiungere che le riduzioni vengono riconosciute su istanza presentata dal contribuente da presentarsi entro il 25 agosto.

Inoltre sono previste una serie di riduzioni in base a

Per ulteriori informazioni ed eventuali delucidazioni è possibile rivolgersi tè possibile inviare un fax al 0975525294; una mail a tributi@comune.sala-consilina.salerno.it; visitare il sito internet del Comune: www.salaconsilina.gov.it; rivolgersi all’Ufficio Tributi nei seguenti orari: lunedì: 9:00-13:00; Martedì: 16:00-18:00; Giovedì: 9:00-13:00.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *