Sala Consilina & Volontariato, bilancio positivo per il Progetto AngeliCar e l’iniziativa “Taxi Amico”

 

Si è parlato di sanità, solidarietà e volontariato ieri pomeriggio a Sala Consilina, presso il Salone delle Conferenze della Chiesa della SS. Trinità. (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE)

1 2

Sotto i riflettori le iniziative portate avanti nel corso dell’anno nell’ambito del progetto AngeliCar, attivato dall’associazione Fiore di Mandorlo ”Caterina Russo” onlus grazie al sostegno di Sodalis Salerno, e all’azione concreta di donazione dell’auto utilizzata come “Taxi Amico” da parte del Presidente della BCC di Sassano Antonio Calandriello.

3 CONVEGNO SS. TRINITA' SALA CONSILINA.Immagine003

Ed in particolare proprio “Taxi Amico” si è rivelato  il fiore all’occhiello del progetto AngeliCar, dimostrando di aver colmato un vuoto importante, con il suo servizio gratuito di accompagnamento in auto presso i presidi ospedalieri e centri privati, destinato alle persone affette da patologie oncologiche per cure, controlli e visite mediche. All’incontro di ieri hanno preso parte tra gli altri il presidente dell’Organizzazione di Volontariato Fiore di Mandorlo “Caterina Russo” Onlus Nicoletta Pirozzi, Alfredo Orientale, Referente Area Promozione di Sodalis CSV Salerno, Antonio Florio, responsabile del Piano Sociale di Zona S10, e Antonio Calandriello, Presidente della BCC di Sassano. A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina l’Assessore Gelsomina Lombardi. Le conclusioni sono state affidate al parroco della SS. Trinità don Gabriele Petroccelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *