Padula, spaventoso incidente stradale: Multipla fuori controllo sradica pali della luce e si capovolge

Ancora uno spaventoso incidente stradale sulle arterie del Vallo di Diano. Questa volta teatro del sinistro, per fortuna senza gravi conseguenza per le persone, è stata la Strada Statale 19, nel tratto compreso tra Padula Scalo e Montesano.

INCIDENTE SALA TRIBUNALE.Immagine005 INCIDENTE SALA TRIBUNALE.Immagine004

L’incidente si è verificato questa mattina poco prima delle 6:00, ed ha visto coinvolta una Fiat Multipa con alla guida un giovane di 21 anni di San Rufo, che viaggiava in direzione Montesano SM. Per cause ancora in corso di accertamento la Multipla è andata fuori controllo, sbandando e uscendo fuori dalla carreggiata, ed impattando violentemente contro i pali della pubblica illuminazione e la cartellonistica stradale.

INCIDENTE SALA TRIBUNALE.Immagine008 INCIDENTE SALA TRIBUNALE.Immagine007

La corsa impazzita dell’auto si è conclusa ai margini della carreggiata, con la vettura che si è capovolta. Impressionante lo scenario che si presentato ai primi automobilisti di passaggio che hanno immediatamente dato l’allarme: parte del motore della Multipla era stato totalmente divelto dall’auto ed è rimasto incastrato ad uno dei pali della luce.

INCIDENTE SALA TRIBUNALE.Immagine006

Davvero un miracolo, viste le condizioni dell’area interessata dal sinistro e dell’auto, che il giovane alla guida, solo a bordo, se la sia cavata con un forte spavento e qualche contusione e ferita, uscendo cosciente dalla vettura. Le sue condizioni non sono, fortunatamente, gravi. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, sono immediatamente giunti i Militari dell’Aliquota Radiomobile di Sala Consilina, guidati dal Maresciallo Mario Gentile, ed i vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Eugenio Siena. Sul luogo dell’incidente è giunta anche la madre 46enne del giovane alla guida del mezzo, che a sua volta vista l’impressionante dinamica dell’incidente accorso al figlio è stata colta da malore ed ha avuto un mancamento. La donna è stata soccorsa prima dai Vigili del Fuoco  e poi dai sanitari del 118. Il 21enne e la madre sono stati condotti all’Ospedale di Polla per i controlli del caso. L’incidente ha generato anche disagi  e problemi di sicurezza sia  per la rete elettrica, a causa dei pali elettrici divelti, sia per la bombola di gas GPL presente sulla  Multipla, che è stata messa in sicurezza dai Caschi Rossi, dopo la costatazione di una probabile perdita di gas dovuta alla violenza del sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *