Sant’Arsenio, concluso il Corso di Progettazione Sociale dell’Associazione Monte Pruno Giovani

Con la consegna degli attestati di partecipazione si è concluso ieri a Sant’Arsenio, presso la sala cultura della Banca Monte Pruno, il Corso di Progettazione Sociale organizzato dall’Associazione Monte Pruno Giovani.

3 2

L’iniziativa, resa possibile dalla disponibilità della Monte Pruno e del direttore Michele Albanese, ha visto per due mesi l’entusiastica partecipazione di una quindicina di giovani del Vallo di Diano, ed è stata finalizzata a  creare nuove opportunità di lavoro trasmettendo ai partecipanti le tecniche necessarie per trasformare un’idea in un progetto vincente.

4 5

Presenti all’atto conclusivo del corso, oltre alla docente Paola Cascione, il responsabile Direzione della Monte Pruno Cono Federico e il presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese.

1

In realtà se la consegna degli attestati ha concluso formalmente il corso, nell’incontro di ieri è emersa la disponibilità della Banca Monte Pruno di mettere a disposizione dei giovani partecipanti la struttura di Sant’Arsenio ed i suoi strumenti per creare un coordinamento ed una rete utile allo sviluppo di idee e progetti. Un’opportunità che i giovani presenti, che  in questi mesi di corso hanno già dimostrato grande iniziativa ed intraprendenza, di certo non si faranno sfuggire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *