“Luci della Ribalta” a Padula: Agosto bollente con Clementino, Mario Biondi e gli Stadio in Certosa!

E’ stato ufficializzato –anche attraverso il sito web dedicato- il calendario della kermesse “Luci della Ribalta”, in programma presso la Certosa di San Lorenzo a Padula nel mese di Agosto.

LUCI DELLA RIBALTA

E si tratta davvero di un calendario di eventi di altissimo profilo: in particolare per i concerti che sono in programma nel Parco adiacente alla Certosa di San Lorenzo. Si comincia il 2 Agosto con Clementino ed il suo “Miracolo! Tour”, per  poi toccare probabilmente l’apice musicale della kermesse il 16 Agosto con Mario Biondi ed il suo “Beyond”.

clementino mario biondi

Infine la degna chiusura di questo tris d’assi musicale sarà affidata agli “Stadio” il 28 Agosto con il loro “Canzoni Tour”.

stADIO

La kermesse Luci della Ribalta prevede anche 3 spettacoli teatrali, che invece avranno luogo nella corte esterna della Certosa. Il 4 Agosto Paolo Caiazzo si esibisce in “Non mi chiamo Tonino”, l’11 Agosto Michele Placido torna nel Vallo di Diano con “Serata d’Onore”, ed infine il 20 Agosto la Compagnia Stabile Assai (Casa di Reclusione di Rebibbia) porterà in scena “Amore e Sangue”. E’ possibile comprare l’abbonamento per tutti e 6 gli eventi in programma oppure il biglietto per i singoli eventi. “Luci della Ribalta” è organizzato dal Comune di Padula, ed è stato finanziato con 250mila euro dalla Regione Campania, nell’ambito del Piano Strategico per il Turismo (PAC), rientrando quindi nel programma degli eventi di risonanza nazionale ed internazionale da tenersi in Campania tra Maggio 2015 e Gennaio 2016. Ma l’estate 2015 a Padula è fatta anche di tanti altri imperdibili appuntamenti.

EVENTI PADULA

Ancora una volta –sottolinea l’Assessore alla Cultura e al Turismo di Padula Tiziana Bove Ferrigno–  dal Comune di Padula, grazie al fondamentale sostegno della Regione Campania e al fattivo contributo di tutte le Associazioni operanti nel territorio, è stato realizzato il calendario degli eventi estivi 2015 con l’intento di unire le persone e coinvolgere, senza trascurare lo scopo fondamentale, ovvero la promozione delle nostre eccellenze.

TIZIANA BOVE FERRIGNO

Siamo certi di poter veicolare anche i flussi turistici provenienti dalle fasce costiere, coordinare tutte le energie e le risorse in campo per la miglior riuscita delle nostre iniziative ai fini del miglioramento della qualità della vita sul territorio, della crescita sociale e del potenziamento della vocazione culturale e turistica della Città. Padula offre un calendario ricco di eventi e vario nella tipologia dell’offerta a partire dal 19 luglio e fino al 27 settembre”. I dettagli dei singoli appuntamenti   saranno oggetto di una conferenza stampa che si terrà giovedì 23 luglio alle ore 10.30 presso l’Ufficio Turistico della Certosa di San Lorenzo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *