Postiglione degli Alburni: bambini, sport e accoglienza protagonisti dell’evento “Giovani Speranze”

E’ stata una  vera e propria festa dell’accoglienza quella svoltasi domenica a Postiglione degli Alburni, per la prima edizione del’evento “Giovani Speranze”. Centoventi gli atleti che hanno preso parte all’evento: tutti bambini e ragazzi nati tra il 1998 e il 2009, e provenienti da , Palomonte e logicamente da Postiglione.

11700777_1115278341834969_493069157027771850_o DSCF0944

Tutto il paese è stato coinvolto per l’ospitalità. Tanti gli  sport  praticati: Calcio a 5 e a 11, Salto in alto, Ping pong, Basket, Mini percorso, Targhet shoot, Calcio tennis e Calcio “3 contro 3”. Il progetto è nato da una chiacchierata tra Marta Falce, Walter Gigliello e Pietro Gaudioso, tre giovani amici postiglionesi, su cosa si potesse organizzare in paese.

CIMG2320 DSCF0974

In effetti la maggior parte della attività sono  sempre indirizzate agli adulti, ed  ai bambini non si pensa: di qui ecco il progetto nato invece appositamente per i bambini. Per realizzare il progetto è risultato fondamentale l’aiuto di esperti del settore quali Gerardo D’Angelo, Biagio Massa, Ortenzio Suozzo, Salvatore Funari e Pasquale Opramolla. Il ritrovo dei piccoli partecipanti all’iniziativa è stato fissato per le 9:00 di domenica, presso il piazzale San Giorgio di Postiglione, con la colazione offerta dalla ditta Danone  di Mario Oramolla. Poi i saluti del sindaco Mario Pepe e del parroco don Martino De Pasquale.

CIMG2323

Non poteva mancare il saluto di uno sportivo eccellente come Emanuele Belardi, che ha giocato per Juventus, Udinese, Regina, Siena e Napoli. Sono così  iniziate  le attività sportive, che si sono protratte fino alle 12:30, quando ogni bambino e ogni famiglia accompagnatrice ha scelto dove pranzare a prezzo turistico presso  i ristoranti “La Doga”, “La collina dei ciliegi”e “La locanda della corte “. A seguire,ancora  attività sportive, tutte rigorosamente gestite e supervisionate dagli istruttori della Federazione Italiana Gioco Calcio. La giornata si è conclusa con la premiazione da parte del sindaco Mario Pepe, dell’assessore allo Sport Franco Vecchio e dell’assessore Giovanni Costantino a tutti i partecipanti. Sponsor della giornata sono stati il Comune di Postiglione, la Pro Loco, la Parrocchia dei Santissimi Giorgio e Nicola e la ditta Eventi Fasano. A chiudere la riuscitissima giornata dedicata ai bambini e allo sport a Postiglione, il benaugurante “arrivederci all’anno prossimo”.

Lia D’Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *