A3 SA/RC, spaventoso incidente stradale in galleria tra Polla e Petina: foto e video.

Spaventoso incidente martedì pomeriggio sulla Autostrada A3 SA/RC,  nel tratto compreso tra Polla e Petina, in carreggiata sud ed all’interno della galleria “Intagliata”.

INCIDENTE A3 SA RC.Immagine002 INCIDENTE A3 SA RC.Immagine001

Fortunatamente non si registrano feriti in modo grave, ma l’autista di uno dei mezzi incidentati può considerarsi un vero e proprio miracolato, come si vede dalle impressionanti immagini. L’incidente ha avuto luogo alle 15:50 circa nella galleria “Intagliata”, al km 72+ 100 della carreggiata sud.

INCIDENTE A3 SA RC.Immagine004 INCIDENTE A3 SA RC.Immagine009

Un furgone Iveco Daily, che trasportava pasta fresca, per cause in corso di accertamento ha tamponato violentemente un mezzo pesante, un Tir che trasportava un mezzo edile. A causa della violenza dell’impatto, il furgone è andato fuori controllo, ribaltandosi.Il ragazzo alla guida del furgone, di soli 20 anni ed originario di Salerno, è uscito miracolosamente illeso dalla cabina del furgone ridotta ad un vero  e proprio ammasso di lamiere. Fortunatamente non c’era nessuno ad occupare il posto affianco a quello del guidatore, perchè in quel punto della cabina non è rimasto più nulla.

INCIDENTE A3 SA RC.Immagine005 INCIDENTE A3 SA RC.Immagine008

Illeso anche l’autista del Tir. Fortunatamente il sinistro non ha coinvolto altre autovetture. Estremamente tempestivo sul posto, subito dopo l’allarme, si è rivelato l’intervento dei tecnici e del personale ANAS, della Polizia Stradale di Sala Consilina e del servizio gru “Menafra”, che si è occupato della rimozione dei mezzi incidentati.

INCIDENTE A3 SA RC.Immagine007 INCIDENTE A3 SA RC.Immagine010

La velocità dell’intervento di messa in sicurezza e di ripristino del tratto incidentato ha consentito di limitare in tempi ridotti gli inevitabili disagi per gli automobilisti in transito sulla A3 SA/RC, molto trafficata in questo periodo estivo.

INCIDENTE A3 SA RC.Immagine003

Una risposta

  1. franco ha detto:

    con quel tipo di furgoni sono dei criminali per via delle troppe ore e poco guadagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *