Sanza diventa capitale della buona musica: il 2 agosto è in programma la finale del premio “Vito Curcio”

Otto artisti da Campania, Basilicata e Puglia i finalisti della settima edizione del Premio Nazionale Vito Curcio “alle voci nuove della musica italiana” che si terrà a Sanza in piazza XXIV maggio il 2 agosto 2015 a partire dalle ore 21.00. Ritorna con grandi novità l’atteso concorso canoro, promosso dalla BCC di Buonabitacolo e dall’Associazione culturale “Amici ru’ Cavaliere” che come ogni anno gode della preziosa collaborazione di Radio Alfa.

Gli otto finalisti, selezionati dalla direzione artistica del Premio, affidata anche quest’anno al giornalista Lorenzo Peluso, sono: Davide Sarno; Luca Laveglia; Edrien; Sharon Langone; Rocco De Paola; Gianfranco Cloralio; Saverio Sangiacomo; il Coro polifonico Polimnia. Una nuova formula per questa settima edizione del Premio Curcio che vedrà la presenza dei giornalisti Mariangela Petruzzelli, consulente-autrice televisiva per la RAI; Tony Pasquale giornalista e speaker di Radio ICN New York; Pierpaolo Fasano, giornalista e direttore di produzione di Radio Alfa; Daniela Volpecina, giornalista de Il Mattino; Antonella D’Alto, giornalista di Radio Alfa; Anna Cava, giornalista di Uno Tv; Pierluigi Paciello, giornalista di Kosmos Tv; la giornalista del quotidiano la Città, Mariateresa Conte, che affiancheranno gli artisti finalisti, in un inedito duetto fatto di musica ed informazione. Madrina e presentatrice dell’evento sarà la giornalista Mariagiovanna Bruno. Anche quest’anno partner dell’evento è la manifestazione canora BasiliCanta, concorso canoro regionale della Basilicata con la presenza del direttore artistico, Danilo Logiodice.

La serata del 2 agosto si concluderà come da tradizione con un concerto rock. La band selezionata per questa settima edizione è la Poptarts U2 tribute band. “Per noi un impegno consolidato nel promuovere questa manifestazione musicale che negli anni è cresciuta ed ha fornito l’opportunità a tanti giovani talenti di farsi conoscere ed arrivare fino al prestigioso palcoscenico di Sanremo – ha affermato il direttore della BCC di Buonabitacolo, Angelo De Luca – crediamo che con la cultura, con la musica, si contribuisca concretamente alla crescita dei nostri territori e dunque seguiamo con attenzione la crescita e l’evoluzione del Premio Nazionale Curcio, nel ricordo del caro Vito, amico personale ma soprattutto amico della comunità di Sanza” ha concluso De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *