Agropoli, dall’1 Agosto riattivato l’autovelox sulla SP 430 tra Agropoli Sud e Agropoli Nord

Il Comune di Agropoli informa che da sabato 1 agosto 2015 sarà rimessa in funzione l’apparecchiatura, posizionata fra le uscite di Agropoli Sud e Agropoli Nord della Strada Provinciale 430 (variante SS 18) dove vige un limite di 80Km/H, per il controllo della velocità, il cui utilizzo è stato interrotto a seguito dei danneggiamenti avvenuti nei mesi scorsi. Il Comune di Agropoli tiene a precisare che, nonostante i numerosi tentativi di delegittimazione portati avanti negli ultimi mesi, sia l’installazione dell’apparecchiatura sia la successiva gestione avvengono nel rispetto di quanto previsto dalla legge. La Provincia di Salerno, infatti, a seguito di formale richiesta sollecitata dallo stesso Comune, ha rilasciato una interpretazione autentica del carteggio intercorso fra i due enti, in cui riconosce e certifica la regolare installazione dell’apparecchiature e della segnaletica fin da luglio 2014. A seguito di tale interpretazione autentica dell’Ente Provincia, le affermazioni formulate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato delle Opere Pubbliche della Campania nella nota inviata a codesto Comune e ad altri enti appaiono destituite di fondamento, tant’è che lo stesso Comune di Agropoli ha presentato ricorso d’urgenza al Tar Campania per l’annullamento dello stessa. Inoltre, si sottolinea come tutti i ricorsi presentati al Giudice di Pace siano stati respinti e come la stessa Prefettura abbia inviato al Comando della Polizia Municipale di Agropoli le prime di numerose Ordinanze di Rigetto che sono state notificate in questi giorni. Per garantire gli utenti della strada, inoltre, è stata disposta la potatura delle piante, che ovviamente, e come è naturale che sia,  sono cresciute in questi mesi, sia in prossimità della apparecchiatura che della segnaletica. Si invitano quindi gli utenti della strada al rispetto dei limiti di velocità indipendentemente dalla presenza dell’autovelox.

Una risposta

  1. Enrico ha detto:

    E’ un rettifilo, senza incroci, e fuori da un centro abitato. Il codice della strada prevede un limite di Km/h di 90, perché allora qui è 80?
    Risposta facile: la sicurezza non centra niente. Sicuro, se stiamo tutti fermi, nessuno ha incidenti, però nessuno lavora, nessuno fa il turista (ed è ora che i turisti abbandonino Agropoli per località più accoglienti) ecc….
    Quindi 80= + contravvenzioni e quindi più soldi per le mazzette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *