Sala Consilina, pugno di ferro della Polizia Municipale: da ieri posti di blocco e multe a raffica

Una cinquantina di contravvenzioni per le auto trovate in “sosta selvaggia”, e diverse multe corrisposte nel corso di un Posto di Blocco effettuato nella zona dell’ex Tribunale. Scoperta anche una persona alla guida senza aver mai conseguito la patente: in questo caso oltre alla sanzione amministrativa c’è stato anche il sequestro del veicolo. E’ il bilancio dell’attività svolta nella sola giornata di ieri dagli agenti della Polizia Municipale di Sala Consilina, ma è anche e soprattutto un forte e chiaro segnale per il presente e per il futuro.

1_pix

Insomma un modo efficace per far capire agli automobilisti di Sala Consilina, alcuni dei quali sembrano appartenere a quella sempre più diffusa categoria che si fa beffe del codice della strada e che non ne rispetta le norme più elementari, che le impunite scorribande all’interno del territorio salese hanno i giorni contati.

2_pix

Arriva infatti un deciso cambio di passo nell’accertamento e nel perseguimento di ogni tipo di infrazioni da parte degli Agenti della Polizia Municipale, che promettono da ora in poi il “pugno di ferro” a Sala Consilina contro chi viola il codice della Strada. A decidere di dare un forte segnale in questo senso, dopo le tante segnalazioni da parte di quei cittadini che invece il codice della strada lo rispettano, sono stati il Vicesindaco ed Assessore alla Viabilità Luigi Giordano e l’Assessore con delega alla Polizia Municipale Antonio Lopardo, insieme al comandante dei Vigili Urbani Salesi Gian Mauro Baratta.

3_pix

“Per dare un chiaro segnale –conferma il comandante della Polizia Municipale salese Gian Mauro Baratta-  nonostante la nostra cronica carenza di personale e di organico, e le diverse attività nelle quali siamo impegnati, abbiamo raddoppiato il nostro impegno contro chi non rispetta le norme stradali. Anche nei prossimi giorni controlli contro la sosta selvaggia –molto diffusa in paese- e posti di blocco saranno effettuati con costanza, anche per impedire che i comportamenti scorretti danneggino gli automobilisti rispettosi delle regole”.

4_pix

Ma quali sono le norme violate con più frequenza dagli automobilisti salesi? Secondo il Comandante Baratta al primo posto in assoluto c’è il “parcheggio selvaggio”, poi la guida con il telefonino e senza cinture, e il mancato rispetto dei limiti di velocità sulle strade urbane, in particolare di notte. Infine –come dimostrato dal posto di blocco di ieri- diverse segnalazioni anonime effettuate alla polizia municipale riguarderebbero persone che si mettono alla guida senza aver mai conseguito la patente.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Roberto De Luca ha detto:

    Efficace deterrente. Infatti, proprio ieri sera, verso le ore 10.30 sono stato testimone di un altro episodio di bolide estivo. Dettagli sul fenomeno al seguente link. http://robertodeluca.blogspot.it/2014/10/la-velocita-dei-bolidi-estivi.html?m=1

  2. rocco ha detto:

    Mi auguro che almeno per l’effettuazione dei posti di CONTROLLO, che NON sono di BLOCCO per i quali occorre uno SPECIFICO SEGNALE secondo il Codice della Strada, vengano impiegati agenti di Polizia Municipale ARMATI di pistole, che sono in dotazione alla Polizia Municipale di Sala Consilina. La Polizia Stradale quando effettua posti di controllo di veicoli che trasportano animali vivi o alimenti ,insieme a Veterinari ASL,disarmati, è,ovviamente,ARMATA! L’obbligo dell’uso delle cinture di sicurezza sussiste anche per le FORZE di POLIZIA,compresa quella MUNICIPALE, escluse le EMERGENZE, ovvero con lampeggiante e sirena accesi!

  3. mimmo arnone ha detto:

    Bene ai controlli, anche se mi auguro, che da una assoluta mancanza tutto ciò non si trasformi in una persecuzione! Inviterei gli agenti di polizia comunale a verificare non solo chi nn rispettail codice della strada ma anche chi Aime’ circola senza assicurazione!!
    ,

  4. Francesco auleta ha detto:

    Sarà una di queste tempeste estive.
    Come avrà potuto constatare chiunque, anche un cronista distratto, solitamente, incoraggiati dal “fantasma” del comandante, quasi tutti i vigili urbani passano il tempo a chiacchierare accanto ad auto in divieto di sosta o permanentemente parcheggiate sui marciapiedi.
    L’incivile tran-tran riprenderà quanto prima, nell’indifferenza di tutti, a cominciare dagli amministratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *