Sant’Arsenio ospita l’attore di Hollywood, Chazz Palminteri protagonista con De Niro di “Bronx “

Chazz Palminteri, attore hollywoodiano da tutti conosciuto come Sonny di “A Bronx Tale”, film cult della cinematografia americana targata Robert De Niro ha trasformato in una piccola Hollywood,  Sant’Arsenio, piccolo centro del Vallo di Diano che lo ha accolto con calore per circa una settimana.  Chazz è il  nome d’arte di Calogero Lorenzo Palminteri, classe ’52,  non solo un grande attore, ma anche un affermato  regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. L’attore si trova in Italia (ha origini italiane, i nonni paterni, erano di Menfi in provincia di Agrigento) a Sant’Arsenio, poiché sua moglie Gianna Ranaudo Mele,  anche lei attrice e produttrice, è di origini italiane, sua madre, Rosa Mele, è infatti una santarsenese doc trapiantata negli U.S.A.  La coppia di attori ha portato con in Italia anche i figli: Dante e Gabriella che hanno cominciato, anche loro, a seguire le orme dei genitori muovendo i primi passi nel  mondo delle produzioni cinematografiche e dello spettacolo americano.  Questa mattina l’amministrazione comunale di sant’Arsenio ha donato alla famiglia Palminteri una targa ricordo e due volumi che raccontano la storia di Sant’Arsenio per ringraziarli della loro presenza in paese e per la partecipazione agli eventi che si stanno tenendo in questi giorni.chazz

Chazz Palminteri ha all’attivo numerosi films e sceneggiature (lui infatti ha curato il soggetto e la sceneggiatore di “A Bronx Tale”) e la partecipazione anche nel 1998 interpretando il ruolo di Giovanni Falcone nel film “I giudici – Excellent Cadavers” girato a Palermo per la regia di Ricky Tognazzi, con Andy Luotto nella parte di Paolo Borsellino.

Palminteri ha inoltre all’attivo molte produzioni teatrali di Broadway ed ha anche ricevuto, nel 1995,  una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in “Pallottole su Broadway” dove è stato diretto da Woody Allen.

Con Chazz Palminteri abbiamo parlato del suo soggiorno a Sant’?Arsenio, della sua amicizia con Robert De Niro e del suo amore per l’Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *