Teggiano, l’opposizione “L’amministrazione Cimino ha aumentato le tasse”. La risposta del Sindaco

“Tasse, meno indennità , più sgravi? Suggestioni sotto il solleone” . E’ questo il titolo di un manifesto firmato dal gruppo consiliare di minoranza del Comune di Teggiano che punta il dito contro l’amministrazione Cimino  che si legge nel manifesto, “è rimasta imbavagliata dalle lenzuola del programma elettorale”.

MANIFESTO TEGGIANOI firmatari del manifesto  attraverso anche una tabella  denunciano “la deliberazione nel corso dell’ultimo consiglio comunale da parte dell’amministrazione Cimino dell’aumento del 50% dell’addizionale IRPEF dallo 0,4% allo 0,6% per una pretesa tributaria pari a 80 mila euro a carico dei cittadini. L’aumento della TASI prima casa, che per effetto della mancata detrazione ha prodotto aumenti con percentuali che vanno dal 290% per rendite catastali più basse al 40% per rendite catastali più alte. L’aumento della TASI sugli altri fabbricati dallo 0,5 per mille all’1,4 per mille provocando un incremento del 280%”. Dito puntato anche sulla “rinegoziazione dei mutui del Comune di Teggiano portando il debito dell’ente da 6milioni a 9 milioni”. Infine la minoranza accusa “non vi è alcun debito fuori bilancio fino al 2014 …”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

rocco ciminoIl Sindaco Cimino “La minoranza non ha saputo fare i conti in passato e non sa farli neppure ora”. Ascolta le dichiarazioni del primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *