Sala Consilina, irresistibile: signore cantano “Viva San Michele”, video di ILVD diventa virale

Diventa virale in poche ore il video realizzato dall’Associazione ILVD (I Love Vallo di Diano) e che vede due simpaticissime signore di Sala Consilina esibirsi con grande passione nei canti dedicati a San Michele, il santo patrono cittadino la cui festa è ormai prossima (il 29 Settembre). “Viva San Michele” inneggiano le due signore salesi, interpretando il comune sentire della comunità religiosa di Sala Consilina. Il video è stato realizzato da Michela Porpora e Antonella Granata nella chiesa di Sant’Eustachio a Sala Consilina, e una volta pubblicato sulla Pagina Facebook di ILVD in poco tempo ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

i love vallo di diano san michele

Abbiamo pensato di fare un omaggio a Sala Consilina e al suo Santo Patrono in coincidenza con l’inizio della novena” fanno sapere da ILVD, e l’Associazione ha così fatto centro ancora una volta suscitando l’interesse e la simpatia dei valdianesi di tutto il mondo. Va infatti sottolineato che con i suoi quasi 13mila iscritti la pagina Facebook dell’Associazione ILVD presenta  -tra tutte le associazioni valdianesi- il record assoluto per maggior quantità d’iscritti in tutto il territorio nazionale (e non solo).

i love vallo di diano

Davvero un incredibile risultato per l’Associazione nata con finalità di conoscenza e promozione del Vallo di Diano, e mossa dalla voglia di continuare a mostrare quanto c’è da visitare e conoscere sul territorio, comprese tradizioni, storia e cultura.

ILVD locandina

Il direttivo dell’Associazione vede Nico Cimino Presidente Onorario, Michela Porpora Presidente, Antonella Granata Vice Presidente, Rosabella De Angelis Tesoriere e Nuccio De Paola Consigliere. Nonostante il successo sui social network, l’Associazione non è affatto “virtuale”, ma con il suo direttivo ed i suoi tanti volontari è sempre di più concretamente presente sul territorio. “Ora siamo impegnati –evidenzia il presidente Michela Porpora- con vari eventi in programma prima della fine dell’anno, e con ricerche sul nostro patrimonio materiale ed immateriale. Mancano ancora 2 paesi per la chiusura dell’anno con i Percorsi e le Invasioni digitali. Spesso –continua Michela- ci contattano (anche dall’estero attraverso la pagina ufficiale) per visite guidate nei vari centri antichi dei paesi valdianesi. Inoltre il prossimo mese di Ottobre, dopo la pausa estiva, si riparte con le gite fuori porta #domenichealmuseogratis ogni 1^ domenica”. Tutto questo ovviamente è reso possibile dalla ottima rete di contatti e collaborazioni di ILVD con vari gruppi associativi, Pro-Loco e Amministrazioni del Vallo di Diano. E naturalmente sulla pagina Facebook di ILVD continua incessante la promozione delle bellezze del Vallo di Diano, con notizie, cenni storici accompagnati da foto e ricette locali, il tutto condito dagli scambi con i valdianesi di tutto il mondo. “ILVD continua nel suo intento –conclude il Presidente Michela Porpora- con la speranza di creare una comunità fatta di persone che, come noi, desiderano valorizzare il Vallo e ci credono. Il tutto è in continuo aggiornamento grazie al nostro Staff, ai collaboratori e ai fan che coprono l’intera vallata e i paesi confinanti, non ufficialmente riconosciuti nel Vallo. Ovviamente un ringraziamento particolare va a coloro i quali, con tanta passione, ci seguono da lontano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *