Atena Lucana, botta e risposta in Consiglio: “Sindaco dimettiti!”… “Non ci penso proprio!”

Una ferma richiesta di dimissioni alla Maggioranza guidata dal sindaco Pasquale Iuzzolino da parte dei consiglieri di minoranza Luigi Vertucci e Francesco Manzolillo, immediatamente rispedita ai mittenti dal primo cittadino

 

SERVIZIO CONSIGLIO ATENA 1 SERVIZIO CONSIGLIO ATENA 4

E’ stato  questo il momento clou del Consiglio Comunale svoltosi ieri ad Atena Lucana, ma per la verità per tutta la durata del pubblico consesso non sono mancate polemiche e contrasti, seguite con attenzione dal numeroso  pubblico presente. Dai due consiglieri di minoranza sono arrivate aspre critiche di immobilismo  al primo cittadino, respinte con fermezza da Iuzzolino.

SERVIZIO CONSIGLIO ATENA 3 SERVIZIO CONSIGLIO ATENA 2

Da segnalare la notifica da parte del Sindaco del cambio della guardia in Giunta, dove a Gaetano Caporale subentra come Assessore Michelina Siciliano, alla quale sono state assegnate le deleghe alla Cultura e alla Scuola.  In Giunta resta in carica il Vice Sindaco Sergio Annunziata. Poi la votazione sullo scioglimento della convenzione per il servizio di segreteria, in comune fino ad oggi con Sant’Angelo Le Fratte. La richiesta –ha spiegato il sindaco- è pervenuta dallo stesso Segretario comunale Virginia Terranova, in procinto di prendere servizio presso un altro ente. Il Consiglio ha approvato con i soli voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari della minoranza. Infine il primo cittadino ha dato lettura della lettera di dimissioni del consigliere comunale atenese Francesco Bellomo, al quale subentrerà Francesco Lacerra, primo dei non eletti. A questo punto si è innestato il polemico botta e risposta con la richiesta di dimissioni del sindaco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *