Buccino, auto fuori controllo si schianta contro un palazzo in centro. Anziano ferito

Autovettura fuori controllo si schianta contro un palazzo nel centro di Buccino, ferito un anziano.

incidente Buccino 0 incidente Buccino 9

Erano da poco trascorse le 17 e 30 di domenica pomeriggio, quando un secco e fragoroso botto ha attirato l’attenzione di chi si trovava nelle vicinanze dell’incrocio di Via Oleiros con Corso Vittorio Emanuele e con la traversa che porta a Via Pasteni.

incidente Buccino 5 incidente Buccino 1

A causarlo una FIAT Regata Weekend proveniente dal rione San Vito e finita contro un palazzo, probabilmente a seguito di un improvviso guasto all’impianto frenante. Almeno questa è la versione fornita dal conducente, un 50enne di Buccino che, non riuscendo a frenare, ha terminato la sua corsa contro lo spigolo di palazzo Picciotti.

incidente Buccino 2 incidente Buccino 3

Nell’incidente è rimasto ferito ad una gamba un anziano signore, che in quel momento risaliva a piedi la salita di via Pasteni. A seguito dell’urto dell’auto con il palazzo l’anziano, che abita nelle vicinanze, ha perso l’equilibrio ed è finito rovinosamente per terra.

incidente Buccino 6 incidente Buccino 5

Soccorso prontamente dai passanti, e immediatamente dopo dal personale sanitario VdS della CRI di Buccino, l’anziano è stato trasportato all’Ospedale di Oliveto Citra per le necessarie cure. Sul posto sono poi sopraggiunti i Carabinieri di Buccino per i rilievi del caso, utili ad accertare la dinamica di quanto avvenuto ed eventuali responsabilità.

incidente Buccino 7

Occorre sottolineare che l’anziano è salvo per miracolo: bastava infatti che l’uomo si fosse trovato mezzo metro più avanti, tra lo spigolo e l’auto, per essere investito in pieno. Con immaginabili conseguenze, ben più gravi di quelle riportate.

Quintino Di Vona

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *