Sala Consilina, alla Festa dell’Uva i bambini riscoprono l’arte della vendemmia

 

Una fattoria didattica nella suggestiva area dei vigneti di via Santa Petronia a Sala Consilina, per mostrare ai bambini entusiasti le varie fasi della vendemmia: dalla raccolta, alla pigiatura con i piedi, al vino in tavola.

FESTA DELL'UVA 2 FESTA DELL'UVA 5

Ma anche uno spazio dedicato alle farine, alla panificazione e alla pizza, ed un altro con animazione e divertimento per i più piccoli.

FESTA DELL'UVA SALA CONSILINA.Immagine008

Ed infine il momento culminante, con la Santa Messa all’aperto, celebrata dal parroco di Sant’Anna e di Sant’Antonio don Luciano La Peruta.

FESTA DELL'UVA SALA CONSILINA.Immagine001 FESTA DELL'UVA SALA CONSILINA.Immagine004

E’ iniziata così, sabato scorso, la XII edizione della “Festa dell’Uva”, la due giorni di eventi organizzati dall’Associazione Consilinum, con il patrocinio del GAL Vallo di Diano e il comune di Sala Consilina.

FESTA DELL'UVA SALA CONSILINA.Immagine011 FESTA DELL'UVA SALA CONSILINA.Immagine002

Grande il gradimento popolare riscontrato dalla manifestazione, che punta alla riscoperta e alla valorizzazione della vendemmia ma anche allo sviluppo di una nuova economia valdianese nell’ambito dell’agricoltura, attraverso la promozione dell’uva, del vino e di altri prodotti tipici del territorio. (A BREVE IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *