Sala Consilina, tamponamento a catena sulla SS 19 tra un autobus di linea e due auto: un ferito

Momenti di paura sulla SS 19 tra Sala Consilina e Atena Lucana per tamponamento a catena che si è verificato nella tarda mattinata di oggi, ed ha visto coinvolte due autovetture e un autobus di linea, causando un ferito.

autobus 2 autobus 1

L’incidente, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato poco dopo mezzogiorno al km 67 della Strada Statale 19, ai confini tra Sala Consilina e Atena Lucana. Dalle prime ricostruzioni pare che una Fiat 600, con due donne di Atena Lucana a bordo e che procedeva verso Sala Consilina in direzione sud, abbia iniziato la manovra per svoltare a sinistra.

autobus 3 autobus 5

Dietro la Fiat 600 sopraggiungevano, sulla stessa carreggiata, una Fiat Sportage con alla guida un anziano, ed un autobus di linea con a bordo alcuni studenti. L’impatto più violento si è verificato tra l’autobus e la Kia, con l’autovettura che ha avuto la peggio. La carrozzeria della parte posteriore della Kia è rimasta fortemente danneggiata, e l’anziano alla guida, rimasto ferito per il forte impatto, è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Polla per i controlli del caso.

autobus 7 autobus 6

Molto più leggero l’impatto tra la Kia e la Fiat 600, a bordo della quale le due donne hanno riportato solo un forte spavento. Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. I pochi studenti che erano a bordo dell’autobus avrebbero riportato solo un forte spavento ma nessun danno fisico. Fatti scendere dall’autobus incidentato, sono stati trasferiti a bordo di un altro mezzo per essere portati a destinazione. Tra le possibili concause del tamponamento l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *