Sala Consilina, Acqua & Consac: Giordano risponde a Pinto in Consiglio sui Depuratori

Video relativo ad uno dei momenti più “caldi” della discussione svoltasi giovedì sera a Sala Consilina in Consiglio Comunale sulla gestione del Servizio Idrico integrato da parte di Consac: il vicesindaco Luigi Giordano risponde al Consigliere di Minoranza Erminia Pinto sul tema  dei Depuratori.

Un altro momento interessante del dibattito ha riguardato il tema “Chi controlla Consac SPA?”. Intervengono in merito i consiglieri di minoranza e di maggioranza, e il sindaco Francesco Cavallone.

2 risposte

  1. Roberto De Luca ha detto:

    Si ringrazia Italia 2 per aver mandato in onda un estratto della seduta del Consiglio Comunale di Sala Consilina. Da questo estratto si nota che non sono state affrontate due semplici questioni, la prima relativa all’occupazione dei locali comunali da parte della ditta che gestisce il servizio idrico, la seconda sulle assunzioni all’indomani della cessione della gestione della rete. In un precedente commento si scriveva, infatti, che in città si mormora su queste assunzioni e che sarebbe stato interesse di tutti i cittadini fare luce su questa questione, per comprovare la corretta amministrazione locale della cosa pubblica. Tuttavia, sia dagli argomenti affrontati, sia dal modo in cui avvengono le discussioni, tutta la vicenda risulta poco chiara a chi ascolta. Inoltre, molti “io” e “tu” e pochi “noi” pronunciati a nome della collettività. Resta un dato di fatto: il cittadino di Sala Consilina paga una ditta di un altro comprensorio per l’utilizzo di un bene comune locale. Se questo possa essere motivo di vanto, allora possiamo anche affermare quanto segue: “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza” (G. Orwell).

  2. michelina chirichella ha detto:

    Hai ragione Roberto e’ tutto un gran ridere se fosse una commedia teatrale sarebbe pure una bella commedia,purtroppo dovremmo piangere x una maggioranza che in una discussione tanto importante x costi e disservizi ACCERTATI ride si alza dagli scanni si accusa si urla non si CHIARISCE .CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *