Sala Consilina, l’assessore Ferrari annuncia: “Ora il Campus Scolastico può diventare realtà”

L’assessore alla pubblica istruzione Domenica Ferrari con viva soddisfazione rende noto che un ulteriore passo verso la realizzazione di un sogno è stato fatto: IL CAMPUS SCOLASTICO da oggi può diventare realtà!

mimma ferrari

“Con Decreto Dirigenziale n.606 del 15/10/2015, pubblicato sul Burc n.63 del 28/10/2015 –conferma Ferrari- e stata resa la graduatoria per partecipazione al Bando “Scuole Innovative”, che vede primeggiare la proposta di Sala Consilina e  consentirà di regalare al Vallo di Diano e alle zone limitrofe delle scuole belle e funzionali. Il gioco di squadra, portato avanti dalla sottoscritta su mandato del sindaco Francesco Cavallone e con la  piena condivisione di tutta l’Amministrazione, ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato, che permetterà di realizzare il polo scolastico, integrando tutte le scuole di Sala Consilina con la città stessa. Un grazie particolare –sottolinea l’Assessore alla Scuola- va ai consiglieri provinciali Paolo Imparato e Gerardo Malpede, che dimostrando di conoscere molto bene il territorio e le problematiche delle zone interne della provincia di Salerno, hanno sostenuto e illustrato con efficacia la nostra proposta al presidente Canfora, condividendola pienamente e sostenendola. Un Grazie particolare va anche ai Dirigenti Scolastici prof. M.Luisa Buono e Rocco Colombo, che hanno espresso parere favorevole sull’ipotesi di intervento e riorganizzazione. Un grazie, poi, va soprattutto al Dirigente Ing. De Nigris e al personale dell’Ufficio Tecnico, in particolar modo alla piccola, grande Antonella Cartolano che ha elaborato il tutto in tempi strettissimi. Un grazie anche al Segretario Generale dottor Pisano, che ha immediatamente percepito l’importanza e la valenza della partecipazione a questo bando, condividendo la stesura degli atti. Questo è soltanto il primo passo –continua Ferrari- ma come si suol dire chi ben incomincia è a metà dell’opera. Nei prossimi giorni sarà bandito il concorso nazionale di progettazione che vedrà i migliori studi tecnici partecipare con soluzioni che ci auguriamo, anzi siamo sicuri, daranno una nuova immagine alla nostra città, mettendo la scuola come centro vitale ed innovativo per i prossimi anni. Siamo certi cha anche per i nostri tecnici sarà un’occasione per dimostrare tutto il loro valore e per confrontarsi con altri professionisti.Il lavoro da sempre i suoi frutti, ed il risultato di oggi ci dà ancora più entusiasmo e forza per continuare a servire la nostra collettività e a guardare avanti con più serenità, avendo puntato in maniera decisa sulle nostre future generazioni”.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa convocata per domani, giovedì 29 Ottobre, alle ore 11.00 presso l’aula consiliare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *