Teggiano e San Cono alla Maratona di New York con gli atleti della Festa dell’Infanzia

“Nitida si staglia nel cielo azzurro la figura serafica di San Cono, sulla nuvola al di sopra della sua amata Teggiano, e campeggia sulle magliette degli Atleti della Festa dell’Infanzia che, anche quest’anno, invia alla Maratona di New York (1 Novembre 2015), in segno di riconoscenza verso la città che, attraverso l’ONU, ha approvato la convenzione dei Diritti dei Bambini”.

Nitida-si-staglia-nel-cielo-azzurro-la-figura-serafica-di-San-Cono 9^ Festa dell'Infanzia Teggiano Maratona New York

A confermarlo è Luigi B. D’Alvano, Coordinatore della IX Festa dell’Infanzia in programma a Teggiano dal 14 al 22 Novembre prossimi. Angelo Marmo di San Rufo e Michele D’Alvano di Cascina (Pisa), entrambi devoti di San Cono -sottolinea D’Alvano si impegneranno come testimonial della Festa dell’Infanzia nel mondo, per portare un messaggio di pace e rispetto attraverso una corsa, lunga e faticosa, che non trova il suo epilogo simbolico soltanto nell’arrivo”.

12181894_10204649702316858_1577070960_n 12182246_10204649702996875_895190499_n

Ancora una volta, dunque, la Festa dell’ Infanzia di Teggiano promuove la partecipazione di uno o più Atleti alla maratona di New York come preludio agli eventi che la caratterizzeranno di qui a poco, nel prossimo mese di Novembre. Nel 2011 hanno partecipato 2 Atleti, i fratelli Guida di Roma. Nella sfortunata edizione 2012 è toccato al pediatra Beneventano Raffaele Arigliani, che ha corso preparato dal campione olimpico Pizzolato. L’anno scorso è stata la volta del finanziere Carlo Vertucci vi ha preso parte realizzando un ottimo tempo e classificandosi entro i primi 4000. Quest’anno  sarà la volta di Angelo Marmo, atleta della Metasport di San Rufo, e di un Pisano di origini Teggianesi. “Saremo onoratissimi -afferma Luigi D’Alvano- se un atleta di Lobos,magari di origini Teggianesi, vorrà partecipare  insieme ai nostri come ”Atleta dell’Infanzia”, per nome e per conto della Festa. Gli Atleti gareggeranno  con magliette da noi fornite con il logo della festa dell’infanzia sul davanti e l’Immagine di San Cono sul retro“. Nell’ambito dell’evento è prevista anche una visita al Club San Cono di New York a Brooklyn, e un saluto alla comunità dei fedeli di San Cono della Città. “Il traguardo, con l’approvazione della convezione dei diritti dei bambini (ONU, New York, 20 Novembre 1989)- continua Luigi D’Alvano- è li a portata di mano e alla fine,dopo le tante difficoltà di un percorso impegnativo che si corre sulla lunga distanza (una maratona, appunto), tutti i bambini potranno godere realmente dei medesimi diritti in ogni parte del mondo. Ci vorrà un miracolo,forse -conclude il coordinatore della IX Festa dell’Infanzia- ma chissà che… I Club San Cono di Teggiano e New York applaudono i maratoneti dell’Infanzia e li aspettano”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *