Camion distrugge alcuni tubi del gas a Sala Consilina e fugge via. Paura in località Taverne

 

1

Paura a Sala Consilina per una fuga di gas dovuta a un incidente stradale.  Infatti questa mattina un camion che transitava sulla strada provinciale 49 in località Taverne, in direzione Trinità, ha preso male una curva abbastanza stretta e ha urtato le tubature e la cassetta del gas metano.

2 3

In pratica il pesante mezzo ha divelto tubi e la cassetta provocando la fuga di gas. Fortunatamente alcuni testimoni hanno notato quanto avvenuto e lanciato l’allarme, annotando anche il numero di targa del mezzo – che non si è fermato – e segnalandolo alle forze dell’ordine. Ovviamente la fuga di gas ha generato in pochissimo tempo grande paura e apprensione nei residenti del luogo. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, e gli agenti della Polizia Municipale. Ai Caschi Rossi è toccato mettere in sicurezza l’area interessata dalla fuga di Gas, e la sua emissione è stata subito sospesa per permettere gli interventi del caso.

4 1

La Strada Provinciale 49 è stata momentaneamente transennata e chiusa al traffico, con inevitabili disagi e necessarie deviazioni su arterie alternative per gli automobilisti in transito. Sul posto nel frattempo è giunta anche una squadra di tecnici della GAS Natural, che immediatamente hanno iniziato le operazioni di ripristino e sostituzione di tubi e della cassetta danneggiata. Dopo la messa in sicurezza della zona il traffico è ripreso a scorrere sulla SP 49 a senso unico alternato.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *