All’Ospedale dell’Immacolata di Sapri impiantata per la prima volta una protesi di spalla inversa

All’ospedale  dell’Immacolata di Sapri per la prima volta è stato eseguito nei giorni scorsi nel reparto di ortopedia  un importante intervento chirurgico.

foto 1 (4) E’ stata, infatti,  impiantata una protesi di spalla inversa “De Puy” della  Johnson & Jhonson alla signora Maria Cafaro, una simpatica signora di 79 anni residente da anni a Sapri che ha avuto la possibilità di sottoporsi all’intervento effettuando un’ anestesia locale. Si tratta di un intervento effettuato solitamente su pazienti che hanno superato i 70 anni di età e che hanno subito o lo spappolamento delle cuffie dei rotatori o la frattura prossimale dell’omero.

foto 2 (3) foto 3 (2)La signora Maria, è stata assistita anche da un’infermiera speciale, sua figlia Pina, infermiere del reparto di ortopedia di Sapri che ha convinto sua madre a risolvere una volta per tutte il suo problema di salute. Tra qualche giorno, dopo un pò di riabilitazione la signora Maria potrà ritornare a muoversi con più facilità e sarà libera finalmente dal dolore alla spalla che le ha creato fin ora non pochi disagi. Ad eseguire l’intervento chirurgico il primario del reparto saprese, il Dott. Attilio Molinaro assistito dall’equipe medica del suo reparto. 45 minuti, questo il tempo di esecuzione dell’intervento che ha ridato alla signora Maria nuove possibilità. Per questo la signora insieme alla figlia ha espresso tutta la sua riconoscenza verso i sanitari del reparto di ortopedia dell’ospedale saprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *