Chiusura Carcere di Sala Consilina, ecco il Decreto di Soppressione del Ministro Orlando

Eccolo, finalmente almeno ora possiamo “vederlo” e leggerlo: il Decreto di Soppressione del Carcere di Sala Consilina. Una anteprima amara, che avremmo sinceramente preferito non dovervi mostrare. (FARE CLICK PER INGRANDIRE LE IMMAGINI).

DECRETO

 

Lasciamo per il momento a voi qualsiasi commento sul Decreto e sui suoi contenuti, evidenziando semplicemente due cose: il Decreto porta la data del 27 Ottobre (!), ed è stato notificato alla Direttrice del Carcere di Sala Consilina Concetta Felaco solo il 3 Novembre (ieri) e al sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone addirittura soltanto nella giornata di oggi (4 Novembre).

DECRETO 1 DECRETO 2

Insomma la notifica ufficiale della chiusura del Carcere di Sala Consilina arriva alle istituzioni locali interessate soltanto una settimana dopo che il Ministro ha firmato il Decreto. Ennesima mancanza di riguardo Istituzionale verso le nostre zone interne e dimenticate: quantomeno paradossale, se non vergognosa.

Una risposta

  1. rocco ha detto:

    A MELFI è stato soppresso il TRIBUNALE, ma non sarà MAI soppresso nè il CARCERE nè il COMMISSARIATO della POLIZIA di STATO, MAI istituito, anche se richiesto, nel Vallo di Diano. A Sala Consilina l’Amministrazione Comunale non ha concesso, in comodato GRATUITO( Giunta Comunale con Assessore l’attuale Sindaco Cavallone)i locali per il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato, che è stato soppresso ed inglobato nella stazione di PADULA, in una caserma DEMANIALE. Il Comando TENENZA della GURDIA di FINANZA è stato DECLASSATO, ed affidato NON più ad un UFFICIALE ma ad un LUOGOTENENTE! La verità è che la POLITICA NON esiste nel Vallo di Diano, ma è viva e vegeta nel VULTURE-MELFESE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *