Sala Consilina,chiuso il Carcere.Cavallone attacca Renzi,Orlando e il PD: “Ci hanno ignorati”

 

E’ una Conferenza Stampa che non avremmo voluto mai fare”. Esordisce così, con grandissima amarezza, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone all’incontro con la stampa convocato per questa mattina sul tema della chiusura del Carcere di Sala Consilina.

CONFERENZA STAMPA CARCERE CONFERENZA STAMPA CARCERE 3

Una chiusura la cui conferma è purtroppo arrivata ieri via e-mail alla Direttrice del Carcere Concetta Felaco, e della quale ancora oggi nessuna comunicazione ufficiale è stata inviata al sindaco di Sala Consilina. Nonostante la firma del Decreto sarebbe avvenuta il 30 Ottobre. Una mancanza di rispetto istituzionale più volte rimarcata oggi da Cavallone, che ha attaccato fortemente Renzi e il Ministro Orlando, dichiarando di avere molti dubbi sulla propria permanenza nel Partito Democratico.

CONFERENZA STAMPA CARCERE 2 CONFERENZA STAMPA CARCERE 1

Presenti all’incontro anche alcuni agenti della Polizia Penitenziaria del Carcere: nella struttura i dipendenti sono circa 30, che con gli amministrativi raggiungono quota 50. Di loro gli effettivi sceglieranno nuova sede, mentre quelli assegnati provvisoriamente torneranno alla base. Per i tempi di chiusura definitiva non ci sono ancora certezze, ma non saranno lunghi: già tra una decina di giorni potrebbero iniziare i primi trasferimenti dei detenuti.  (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA E L’INTERVISTA AL SINDACO DI SALA CONSILINA FRANCESCO CAVALLONE)

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Roberto De Luca ha detto:

    Dapprima si fanno le campagne elettorali per sostenere, a livello locale, le forze di governo (alcuni addirittura con adesioni dell’ultima ora); poi si protesta contro lo stesso governo. Questa è la politica locale, se vi piace.

  2. Arsenio ha detto:

    Rispondo al sig. Roberto De Luca – No io CREDO che questa e l´ignoranza dei laureati,i laureati sono quelli che sono nella politica Locale o nazionale,i poveri Italiani sono esclusi da quella materia,se succedono queste cose,la responsabilita non e del governo,ma e dei laureati locali che non hanno voluto,e non hanno saputo,e non hanno potuto,far fronte a una tale questione,privi di competenza,privi di buon senso,privi di qualsiesi aspetto sociale……hanno mangiato loro,anno mangiato tutti……..e quando succedono dei guai,la colpa c´e´l´ha sempre il secondo o il terzo,ecc,ecc,ecc,…………ma io CREDO che sono tando stupidi…..che non riescono NEMMENO A CONCEPIRE che per una mancata coperazione considerazione e comprensione della questione in zona,le responsabilita e le colpe cadono solo sui diplomati – ed questo e ancora piu grave,molto grave,allora mi chiedo ma laureati come? Con quale criterio,ecco questa e la pura realta dei fatti,e io mi meraviglio come fanno a incontrarsi il giorno.-

  3. salvatore ha detto:

    Queste esternazioni son UNA OFFESA ALL’INTELLINGENZA DI TUTTI I CITTADINI DEL VALLO DI DIANO. Quasi tutti i Sindaci (vecchi e nuovi) tesserati PD, siete stati ignorati per il Tribunale, adesso per il carcere e Dio solo sa per quante altre cose. Puntualmente CONTINUATE ad ogni elezione a elemosinate voti che confluiìscono al PD ed ora vi lamentate??? L’unica cosa sensata da fare è vergognarsi di queste vostre continue prese in giro che danneggiano tutto il NOSTRO territorio. Spero che un giorno, non troppo lontano, le persone del Vallo di Diano aprano gli occhi e capiscano i “giochini” che siete abituati a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *