Riserve Foce Sele Tanagro Monti Eremita e Marzano, un valdianese nella Commissione Consultiva

L’Ente Riserve Foce Sele Tanagro Monti Eremita e Marzano, ha nominato la nuova Commissione Consultiva di esperti per i pareri di competenza dell’Ente e per ogni altro aspetto inerente la gestione dell’area protetta. La Commissione, istituita un anno fa, vanta ora la presenza di una lontrologa di rilievo nazionale, la naturalista Romina Fusillo, oltre a due architetti, Marcello Naimoli e Luigi Pandolfo,quest’ultimo valdianese, precisamente di Sant’Arsenio. Naimoli e Pandolfo sono esperti, rispettivamente, del bacino del Sele e di quello del Tanagro.

Ecco tutti i nove componenti: architetto Maria Gabriella Alfano (Commissaria dell’Ente), architetto Marcello Naimoli, architetto Luigi Pandolfo, geologo Rocco Tasso, ingegnere Nekita Senese, naturalista Romina Fusillo, avvocato Luigi De Lisio, dottore Forestale Antonio Catone, dottore forestale Carmine Spina, architetto Piernazario Antelmi.

“Questo tipo di Commissione non è prevista da alcuna norma sulle aree protette. Si tratta di una ‘buona pratica’ che l’Ente Riserve ha deciso di avviare – ha spiegato la Commissaria Architetto Maria Gabriella Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *