Al via i lavori della ex SS19ter tra Auletta e Polla. La fine dell’opera prevista per giugno 2016. Canfora: “Ottimo lavoro di squadra”

A fine giugno i lavori della ex Ss 19ter saranno consegnati. E’ quanto annunciato all’inizio dei lavori sulla strada che attraversa Buccino, Auletta e arriva fino a Polla per poi attraversare il Vallo di Diano. L’annuncio della data di fine dei lavori è stato dato dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora questa mattina. Una lotta iniziata da una decina di anni con il ruolo importante svolto anche dal Comitato cittadino. I rappresentanti del Comitato erano presenti questa mattina insieme al presidente della Provincia Giuseppe Canfora, del consigliere delegato alla viabilità Paolo Imparato, del consigliere provinciale Gerardo Malpede, e dei sindaci di Buccino Nicola Parisi, di Auletta Pietro Pessolano, di Caggiano Giovanni Caggiano, di Salvitelle Raffaele Manzella, di Polla Rocco Giuliano e dei tecnici della Provincia.

Il progetto, dell’importo di 1.500.000 euro e che prevede lavori di manutenzione straordinaria tra il chilometro zero e il chilometro 12+500, ed è stato redatto a seguito di una convenzione tra la Provincia di Salerno e l’Anas, come risarcimento dell’utilizzo della strada stessa quale percorso alternativo per la circolazione autostradale durante l’esecuzione dei lavori di ammodernamento e adeguamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Come previsto dalla convenzione tra la società Ufficio per l’A3 di Cosenza e la Provincia di Salerno, i lavori saranno finalizzati a ripristinare le iniziali condizioni di efficienza e funzionalità della ex S.S. 19 ter nel tratto interessato, che attraversa i territori comunali di Buccino, Auletta, Caggiano e Polla.
L’intervento consiste nel rifacimento della pavimentazione stradale, sostituzione delle barriere di sicurezza, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, riparazione del corpo stradale e delle opere minimali che risultano dissestate. E’ previsto inoltre il risanamento delle pile del viadotto deteriorate a causa di fenomeni di carbonatazione e cicli di gelo e disgelo. I lavori saranno ultimati entro 420 giorni naturali e consecutivi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *