Furti a San Giovanni a Piro, Ispani, Vibonati e Rofrano: denunciate 5 persone, recuperati 13mila euro in oggetti

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno concluso una serie di attività investigative su tutta la giurisdizione tese ad individuare gli autori di alcuni furti in appartamento operati tra i mesi di luglio, agosto e settembre 2015 nel golfo di Policastro.

carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal Mar. RICOTTA, hanno deferito all’autorità giudiziaria un 54enne (N.A.), trovato in possesso presso la sua abitazione di materiale risultato di provenienza furtiva. I militari, infatti,  hanno accertato che il materiale, per un valore complessivo di 8.000 euro, era lo stesso sottratto da 4 abitazioni in località Valle di Natale di San Giovanni a Piro qualche tempo addietro.

carabinieri sapri 2

Il materiale è stato restituito dai Carabinieri ai legittimi proprietari, mentre l’uomo dovrà rispondere del reato di furto e ricettazione. Stesso destino è toccato a 3 persone deferite a piede libero alla competente A.G. dai militari della Stazione di Vibonati. I militari, guidati dal mar. FRANCO, sono riusciti a risalire tramite il controllo presso alcuni “compro oro” ai tre individui, un 33enne (V.S.), un 20enne (A.P. ) ed un 26enne (P.G.). Gli stessi al termine degli accertamenti da parte dei militari dovranno rispondere di alcuni furti in appartamento perpetrati nelle località di Ispani e Vibonati. I militari sono riusciti inoltre a recuperare parte della refurtiva in oro, per un valore complessivo di 5.000 euro, anche questa restituita ai legittimi proprietari. Nel corso delle attività di controllo dei soggetti dediti a furti e reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Laurito, guidati dal mar. BENEVENTO, hanno denunciato a piede libero un 60enne (A.M.), per il reato di furto. L’uomo è risultato autore di un furto di 450 euro commesso ai danni della proprietaria della Tabaccheria sita nel centro di Rofrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *