Successo per il progetto “Neapolitan Shakespeare”. Anche il musicista pollese Giosi Cincotti tra i protagonisti

L’artista pollese Giosi Cincotti tra i grandi protagonisti del progetto Neapolitan Shakespeare. L’evento, in prima nazionale, è stato accolto con applausi e consensi sabato scorso nella basilica di San Paolo Maggiore a Napoli. Un progetto molto interessante che prevede diciassette sonetti dello scrittore inglese, musicati e tradotti in napoletano, con tutti gli ospiti speciali che hanno partecipato alla realizzazione del nuovo album di Gianni Lamagna.

Il cd è pubblicato e distribuito da Europhone Records e prodotto da di Musica in Musica, le traduzioni  sono di Gianni Lamagna. Le musiche oltre che di Lamagna stesso sono di, Giosi Cincotti, Piera Lombardi, Nico Arcieri, Paolo Raffone. Cincotti è tra i musicisti  più importanti del panorama napoletano e italiano. E’ originario di Polla e sta riscuotendo soddisfazioni e successi. Basti pensare al fatto che ha fatto parte della colonna sonora del film di John Turturro “Gigolo per caso”. Famosa e davvero emozionante anche il progetto “Neapolis in fabula”.

Tornando a Neapolitan Shakespeare Gianni Lamagna trasfonde in questo progetto anni di esperienza professionale e umana e fa incontrare la musica del ‘700 con la tradizione popolare, il country, la musica irlandese, i Beatles, la tradizione bandistica, l’amore per i compositori brasiliani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *