Roma, al dott. Silvio Petrone conferita la Croce al Merito del Credito Cooperativo. Il direttore Albanese “Emozione fortissima”

Venerdì 20 novembre, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, si è svolta l’Assemblea Annuale di Federcasse, la Federazione Italiana delle BCC e delle Casse Rurali italiane.

Dopo la prima parte dei lavori, nella quale, tra gli altri, sono intervenuti il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ed il Vice-Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, si è consumata una cerimonia molto significativa.

È stata conferita, dopo quarant’anni di onorata carriera al servizio del credito cooperativo, la Croce al Merito del Credito Cooperativo al dott. Silvio Petrone, Presidente della BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella e, per lungo tempo, Direttore prima e Presidente poi della Federazione Campana BCC.

Roma: al dott. Silvio Petrone conferita la Croce al Merito del Credito Cooperativo

Un uomo che ha dato tanto al movimento e che non ha fatto mai mancare il suo supporto e la sua stima verso la Banca Monte Pruno.

Un giusto riconoscimento alla persona, al professionista, al cooperatore che ha dedicato gran parte della sua vita al credito cooperativo.

“È stata un’emozione fortissima – ha sottolineato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – vedere il dottor Silvio Petrone sul palco dell’Assemblea di Federcasse con gli occhi lucidi dopo aver ricevuto il conferimento. Un uomo che ha dato tanto a tutti noi e che ha, in ogni circostanza, dimostrato grande attenzione nei confronti del nostro istituto di credito. Dopo aver passato la mano alla Presidenza della Federazione Campana, il dottor Silvio Petrone ha lasciato un grosso vuoto all’interno del movimento e noi tutti ne siamo testimoni quotidianamente. È giusto dire come egli rappresenta, sempre, per noi tutti, un grande punto di riferimento, una persona sempre disponibile all’ascolto, un pezzo di storia del credito cooperativo. Al dottor Petrone vanno, da parte della Presidente Anna Miscia e di tutta la Banca Monte Pruno, i p iù sinceri complimenti per la Croce al Merito ricevuta, per l’opera svolta nel credito cooperativo e per quello che, ancora oggi, metterà a disposizione di tutti con la sua generosità, esperienza e saggezza. È stato e continuerà ad essere il riferimento della nostra banca”.

Alla consegna erano presenti anche l’attuale Presidente della Federazione Campana BCC Lucio Alfieri ed ilDirettore Franco Vildacci.

Per la Banca Monte Pruno hanno partecipato, oltre al Direttore Generale Michele Albanese, il Vicepresidente Antonio Ciniello, il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico ed il Responsabile della Comunicazione Antonio Mastrandrea.

All’importante assemblea hanno preso parte, inoltre, anche i rappresentanti dell’Associazione Monte Pruno Giovani: il Presidente Giuseppe Nese ed il Vice-Presidente Elio Albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *