Sassano, ecco i 5 Corti premiati al 1° “Festival del Cortometraggio” del Vallo di Diano

Sono stati 5 i Cortometraggi premiati sabato scorso presso Sede Polifunzionale di Silla di Sassano  nell’ambito del 1° “Festival del Cortometraggio” del Vallo di Diano. Il Concorso, riservato alle scuole valdianesi, è stato organizzato da “La Mutua Orchidea” con il contributo della Fondazione di Comunità Salernitana e della BCC di Sassano.

premiazioni cortometraggi orchidea 20151122035751

Agli studenti è stato chiesto di individuare lacune e criticità del territorio, di metterle in evidenza e di suggerire eventualmente delle soluzioni. Tutti i lavori premiati sono stati giudicati di “alto contenuto” per quanto riguarda i contenuti ed i temi che i giovani ed i giovanissimi studenti hanno voluto lanciare.

foto premiazioni cortometraggi

I premi sono andati agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Padula, dell’Istituto Comprensivo Statale di Sassano e dell’Istituto Comprensivo Statale di Sala Consilina. Presenti alla cerimonia di premiazione di sabato gli alunni ed i docenti che li hanno guidati nella ricerca, oltre ai Dirigenti Scolastici Liliana Ferzola e Salvatore Gallo, al presidente de “La Mutua Orchidea” Angelo Sica e al presidente f.f. della BCC di Sassano Rosa Lefante. A rappresentare la Giuria Lucio Mori.

20151122035746 20151122035755

Nel corso delle premiazioni sono stati proiettati i 5 filmati premiati, che sono già visionabili qui sul sito web di Italia 2 Tv e, a breve, anche sugli schermi televisivi di Italia 2 Tv all’interno di uno Speciale che sarà dedicato al 1° Festival del Cortometraggio” del Vallo di Diano. Ed intanto, sempre nel corso della cerimonia di premiazione, è stata già presentata la 2^ edizione del Concorso.

A SEGUIRE TUTTI I CORTI PREMIATI AL  “FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO” DEL VALLO DI DIANO (NB: i corti sono pubblicati in ordine casuale, e la classifica finale è stata volutamente omessa… ognuno volendo può formulare autonomamente la propria). 

Corto del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula: “Anziani tra solitudine e mancanza di di assistenza nel Vallo di Diano”:

Corto dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Sassano: “Lezione di Vita”:

Corto dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina: “Figlie di un Dio Minore”:

Corto del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula: “La mancanza di luoghi di ritrovo per noi giovani”:

Corto dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina: “Tante Religioni un solo Dio”:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *