Atena Lucana, la 12enne Martina Panzella finalista al talent RAI “Ti lascio una Canzone”

La dodicenne Martina Panzella originaria di Atena Lucana e con forti radici anche a Pertosa, residente a Rimini, è finalista del Talent “TI LASCIO UNA CANZONE 2015” condotto da Antonella Clerici su RAI 1.

Martina Panzella Martina con Antonella Clerici

La piccola Martina, che frequenta la seconda media con indirizzo musicale, si è assicurato l’accesso alla finale interpretando brani molto impegnativi e grandi successi di Mina accompagnata dal vivo dall’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis: «Se stasera sono qui », « Se telefonando », « Il mio mondo », « Mi sei scoppiata dentro al cuore », « Città vuota ».

Martina con Gianna Nannini Martina con Rita Paone

Martina ha anche duettato con notissimi artisti ospiti della trasmissione: Violetta, Arisa, Alvaro Soler, Rita Paone, Al Bano, Chiara Galiazzo, Gianna Nannini.

Martina duetta con Arisa Martina Panzella a Ti Lascio una Canzone
Inoltre la giovanissima Martina, con alcuni dei compagni di questa meravigliosa avventura ed in rappresentanza del cast di Ti Lascio Una Canzone, è stata ospite di Bruno Vespa, nel programma « Porta a Porta », nella puntata di giovedi 26 novembre, dove ha interpretato il brano scritto da Maurizio Costanzo : « Se telefonando ». Dunque un sogno che diventa realtà per Martina originaria del Vallo di Diano. Al momento non si sa con quale brano, fra i  dieci vincitori delle varie puntate, la piccola Martina affronterà la finalissima.

Mara Maionchi consegna il premo a Martina

Martina Panzella nel corso del 2015 ha partecipato a vari eventi e festival : in marzo ha vinto per la categoria juniores il Festival dell’Adriatico Alex Baroni con il brano « Hallelujah »; in aprile ha partecipato con « In Equilibrio » al festival internazionale SanRemoJunior , classificandosi terza e recevendo il premio della critica internazionale ; in luglio ha vinto a Bedonia, per la categoria juniores, il festival Live Song Festival con il brano « Please don’t make me love you » ricevendo direttamente dalle mani di Mara Maionchi, presidente di giuria,  anche il premio della critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *